Ecosostenibilità, stampa certificata: il mezzo che comunica nella direzione giusta

Negli ultimi anni il termine ecosostenibilità è sotto l’attenzione di tutti. Si sente parlare di stili di vita sostenibili e approcci ecologici. Perché è importante e come incide sulla nostra quotidianità, privata e di azienda?

 

Ecosostenibilità

Il fulcro del tema è il concetto di rinnovamento delle risorse: il mondo si trasforma e noi abbiamo il compito di difendere questa sua proprietà per non alterare gli equilibri.
Questo concetto si applica da quello che mangiamo a quello che indossiamo, ogni giorno possiamo fare scelte che vanno nella direzione giusta.

 

Bellavite e l’ecosostenibilità

Ogni azione locale ha ripercussioni a livello globale. Preservare l’ambiente è un dovere di tutti, per questo da oltre un decennio noi di Bellavite NonSoloCarta abbiamo modificato il nostro atteggiamento. Inchiostri a base vegetale, lastre senza sviluppo, carte certificate FSC®, automezzi a metano, pannelli fotovoltaici per produrre l’energia che consumiamo, sono solo una parte degli interventi compensativi che attuiamo.

 

Giuseppe Pulici e la scuola

Proprio per la nostra impronta Green, Giuseppe Pulici, responsabile FSC® per Bellavite NonSoloCarta, ha tenuto un incontro con i ragazzi della quarta superiore della Fondazione Daimon di Saronno sul tema dell’ecosostenibilità.

Un elaborato sulla sostenibilità

Gli studenti sono, infatti, stati selezionati per partecipare un bando che assegnerà delle borse di studio e che prevede un elaborato sulla ecosostenibilità che comprenda una campagna social e un elaborato stampato che illustri graficamente l’iniziativa.

 

La scuola: Fondazione Daimon di Saronno

La Fondazione Daimon è composta da formatori, progettisti, educatori e tecnici che lavorano nell’Istituto tecnico “Luigi Monti” e nel Centro di Formazione Professionale “Padre Monti”. Sono coinvolti nei processi di innovazione dei servizi con l’obiettivo di costruire opportunità di crescita culturale e professionale.

 

Stampa ecosostenibile certificata

La produzione che vogliamo è ecosostenibile, perché vogliamo lasciare il pianeta come l’abbiamo trovato. E se possibile migliorarlo.
La nostra stampa è la comunicazione più verde, il mezzo per comunicare quello che sentiamo, senza impedire di farlo anche ai nostri figli.

Social: