Stampa alimentare certificata? Bellavite NonSoloCarta e la certificazione ISO 22000:2005

Andrea Bellavite, responsabile della stampa alimentare per Bellavite NonSoloCarta, ci parla della certificazione ISO 22000:2005.

 

Che cos’è la certificazione ISO 22000:2005?

La certificazione ISO 22000:2005, a cui abbiamo aderito 10 anni fa, è uno standard internazionale progettato per garantire la sicurezza alimentare e si occupa della catena di custodia alimentare in tutto il mondo.

Vai al video e ascolta le parole di Andrea Bellavite per saperne di più sulla stampa alimentare!

Cosa si intende con questa dicitura?

Questa certificazione garantisce che i prodotti che forniamo ai nostri clienti del settore Food&Beverage sono idonei al contatto alimentare.

 

Materie prime controllare per prodotti finiti di qualità

Noi di Bellavite NonSoloCarta analizziamo e controlliamo ogni passaggio del processo produttivo per preservare l’integrità delle materie prime e dei prodotti finiti destinati al contatto alimentare, nel rispetto delle normative di settore.
Inoltre, tutto il personale è formato per riconoscere e prevenire la presenza di pericoli potenziali e reali, e tutte le attrezzature impiegate, come inchiostri, vernici e supporti, rispondono a precisi requisiti al fine di minimizzare i rischi di contaminazione del prodotto.

 

Il nostro impegno quotidiano

Un labelling ed un packaging alimentare sicuri e certificati sono un’esigenza sempre più avvertita da produttori e consumatori, sia per quel che riguarda le caratteristiche igienico-sanitarie sia per le eco-compatibilità dei materiali utilizzati. Per questo, la costante ricerca di nuovi supporti e materie prime all’avanguardia è per noi un impegno quotidiano.

 

I tuoi stampati a contatto con l’alimento sono certificati?

Noi di Bellavite siamo degli specialisti nella stampa alimentare certificata.
Ogni passaggio del processo produttivo e ogni materiale che utilizziamo è analizzato e controllato con cura e grazie alla certificazione ISO 22000:2005 per la stampa in sicurezza alimentare, siamo un partner d’eccellenza. Questo è quello che fa la vera differenza, e tutela i tuoi prodotti.

Social: