3 consigli di lettura firmati Bellavite Editore: libri che potrebbero piacerti

In questi mesi di paura e confusione in cui siamo rimasti a casa, anche i libri sono stati d’aiuto. I libri, occasione di evasione, riflessione e dialogo, sono un’occasione di condivisione, un modo per resistere a questo caos, perché le storie sono uno strumento in grado di salvarci.

Ecco dunque i nostri consigli di lettura.

 

L’abbraccio dell’ombra

Se dovessi scegliere uno tra i libri che mi ha accompagnato nei giorni di isolamento, la scelta cadrebbe su L’abbraccio dell’ombra di Chiara Azzolini. Un romanzo che parla dell’incontro di due anime destinate a stare insieme. Un libro nato quando l’autrice ancora gironzolava tra i banchi di scuola, quando lo si poteva fare senza paura e restrizioni. Sulla copertina campeggia proprio la parola abbraccio ed è con l’augurio che presto si possa tornare ad abbracciarsi, che vi consigliamo questo libro perché c’è sempre la luce, anche quando l’ombra si addensa e sembra fitta.

“Lui l’ombra fulva, l’ombra del lupo. Lei il pettirosso ferito, figlio dei ricordi. Un nulla denso e grave a dividere ciò che è stato da ciò che non potrà più essere. L’oscurità, il buio, l’anima misteriosa e controversa di Darko. Lo splendore, la luce, lo spirito solare di Aura.
Niente più che esuli lontani.”

Fili spezzati

Quante volte abbiamo desiderato tornare indietro e cancellare i rimpianti? Tre storie. Tre storie di occasioni perse. Un libro semplice che racconta tre vite diverse ma in qualche modo legate. Un racconto che vuole scavare nella vita, a modo suo. Questo è Fili spezzati. Storie di occasioni perse di Andrea Caldart.

“Tre storie diverse intrecciare, la lettura avviene in modo molto fluido, il libro ti tiene attaccato finché non lo finisci! Consigliatissimo!”

Recensione Amazon

I canti del bardo

Ricordate tutte le volte in cui avreste voluto essere altrove? Ecco, in questi momenti dobbiamo trovare il coraggio, l’incoscienza e la fantasia di quando eravamo bambini. In I canti del bardo di Pietro De Giambattista, un cantore viaggiando vi trasporterà in un fantasy-medievale immaginato come una composizione di storie autoconclusive ma conseguenti.

Gli intrighi di George R.R. Martin si mescolano magistralmente alla ricchezza di immagini e atmosfere del primo “bardo” della letteratura occidentale, il grande Omero. L’autore si muove con abilità, senza mai scadere nello scontato e trasportando il lettore nell’epopea del Regno della Valle, trascinandolo nella narrazione fino all’ultimo, decisivo, colpo di scena.”

Recensione Amazon

Sul nostro catalogo trovi questi e tanti altri romanzi!

Social: