La stampa che entra in contatto con gli alimenti è sottoposta a regole rigorose. Bellavite NonSoloCarta è scrupolosa nel seguirle: dalla bonifica dei macchinari agli inchiostri alimentari, dall’abbigliamento di protezione alla confezione e ai trasporti, ogni fase è presidiata.
Certificazione Iso 22.000:2018
Dal 2013 siamo certificati ISO 22000:2018, standard internazionale che garantisce la sicurezza della stampa alimentare. Etichette, collari, packaging, imballi: la nostra realtà, seppur piccola, dialoga con grandi brand, che ne apprezzano la meticolosità, la vivacità nel cercare sempre nuove soluzioni e la flessibilità nel realizzare anche piccole tirature.
Oggi viviamo un momento di storico passaggio: il monopolio della plastica negli imballaggi alimentari è messo in discussione e sempre più numerosi sono i food brand che scelgono carta e cartone per confezionare carni, salumi e formaggi, cibi tradizionalmente legati ad altri tipi di packaging. È un settore in divenire, nel quale trovano spazio l’innovazione tecnica e la creatività.
L’elogio del “Meno”
Zero emissioni, meno consumi, più futuro
La nostra sfida è rendere sempre più leggera la traccia che lasciamo nell’ambiente. ZeroEmissionCompany®, questo è il nostro biglietto da visita. Cosa significa? Azzerare totalmente i gas serra prodotti sostenendo progetti che assorbono la CO2. GreenPrinting® è il nostro orgoglio. La certificazione FSC® parla della nostra carta, che arriva da foreste gestite in maniera responsabile. “Zero sprechi” è il nostro motto, a casa come in azienda: ottimizziamo la produzione per avere meno scarto e meno rifiuti da smaltire.