Bellavite NonSoloCarta e Verde Profilo: la natura al centro di ogni realizzazione

Verde Profilo® è fondata su quattro principi e al centro di ogni realizzazione c’è sempre la natura.

 

Verde Profilo, una nuova filosofia green

Il marchio Verde Profilo nasce nel 2008, per volontà di Stefano Laprocina, un giovane agronomo, profondo conoscitore e amante della natura, che decide di promuovere e condividere una nuova filosofia green, finalizzata all’esplorazione del concetto di verde.

 

MOSSwall®

Da questa intuizione nasce l’utilizzo del lichene naturale stabilizzato, per realizzare giardini verticali indoor senza limiti alla creatività e problemi di manutenzione.
MOSSwall® è brevettato, ideato e distribuito dal 2009 in tutto il mondo da Verde Profilo.

 

Design, creatività, passione e innovazione

Design, creatività, passione e innovazione: questi i quattro principi che Verde Profilo declina nelle sue progettazioni.

Al centro di ogni realizzazione c’è sempre la natura, in tutta la sua eleganza e vitalità, capace di coinvolgere e suscitare emozioni
in chi vuole vivere il verde come parte integrante della propria esistenza.

Packaging sostenibile per un’idea green

L’astuccio per Verde Profilo certificato FSC®, è stato realizzato con un cartoncino colorato nell’impasto composto da 25% di pura cellulosa vergine ECF, 20% di fibre di recupero, 40% di cellulosa CTMP e il 15% di fibre di cotone.
Per restare in linea con l’anima green che contraddistingue Verde Profilo, abbiamo pensato forme e colori semplici, poroso al tatto, con stampa del logo dell’azienda, un foro fustellato per far intravedere il prodotto e grande facilità d’uso e stoccaggio a magazzino.

A tu per tu con… Stefano Laprocina, fondatore di Verde Profilo

Come nasce la sua passione per la natura?
In realtà la passione per la natura è sempre stata una parte di me. Questa passione, unita all’esigenza di sperimentare nuove strade per introdurre la natura anche all’interno dei propri ambienti, mi ha portato a trovare soluzioni green e funzionali.

A seguito di svariate esperienze maturate in ambito ambientale, ho deciso di creare la società Verde Profilo con la finalità di focalizzare l’azienda su tematiche legate al verde tecnologico. Nell’arco degli anni abbiamo sempre lavorato sui temi legati alle soluzioni green con l’ottica che uomo, natura e tecnologia dovessero coesistere. Abbiamo una profonda conoscenza della materia botanica che leghiamo, in maniera indissolubile, al design.

Qual è l’obiettivo di Verde Profilo?
Gli obiettivi di crescita aziendale mirano sempre più a un verde tecnologico, fruibile e funzionale attraverso la garanzia di prodotti e soluzioni in grado di rispondere pienamente alle esigenze. Inoltre, continuiamo a perseguire un lavoro di sviluppo e ricerca affinché la tecnologia venga in soccorso per una gestione più corretta e semplice del verde.

L’obiettivo finale è di creare ambienti di benessere interno provando ad avvalerci del contributo preziosissimo della natura, al punto da poterne godere i benefici anche in ambienti chiusi.

Perché ha scelto Bellavite NonSoloCarta come partner per la realizzazione dei suoi prodotti cartacei?
Ho scelto di affidarmi a Bellavite per disponibilità e passione nel seguire al meglio ogni nostra richiesta, per professionalità e competenza che mettono in ogni lavoro e soprattutto per un valore fondamentale che ci lega: l’attenzione per l’ambiente.

Un aggettivo per descrivere il vostro impegno?
Siamo innovativi. La voglia è quella appunto di innovare rispetto ai prodotti e alle soluzioni fino a essere un’azienda di riferimento nel settore.

Social: