Vacanze ecosostenibili: 3 incredibili location per ritrovare la connessione con la natura

Anche quest’anno sarà un’estate particolare, in un mondo ferito e diverso ma più consapevole dell’importanza di preservare la natura. Vi proponiamo dunque 3 location per vacanze ecosostenibili.

 

Vacanze immersi nella natura

Nei mesi di lockdown la natura si è ripresa alcuni dei suoi spazi, ricordandoci il nostro impatto, la sua forza, la sua bellezza. Nei giorni trascorsi in casa non abbiamo sentito solo la mancanza del contatto, degli amici, ma anche del mare, del vento tra i capelli e dello stupore davanti a un tramonto. Ecco 3 incredibili location per vacanze ecosostenibili lontano dalle folle e immerse nella natura.

 

3 location per vacanze ecosostenibili

Bioagriturismo nella campagna toscana

La struttura Sant’Eagle è ecocompatibile e preservatrice di biodiversità per una vacanza a impatto zero. Il 100% dell’energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. Le acque reflue sono fitodepurate ed usate per l’irrigazione della parte agricola. La natura incontra il lusso per un’esperienza alla scoperta del silenzio e della bellezza.

 

Vegan ed eco-friendly tra le colline marchigiane

Coroncina è un agriturismo ecosostenibile immerso nel silenzio dei boschi, in cui vivere una vacanza rigenerante al ritmo della natura, gustando prodotti locali in menù vegani o vegetariani e riscoprendo l’intimità e l’accoglienza genuina.

 

B&B eco-sostenibile nella campagna sarda

Il B&B Il Giardino di Valentina è una casa con muri in pietra e soffitti in legno, ristrutturata con tecniche di bioedilizia ed attenzione al risparmio energetico. A disposizione degli ospiti 9 biciclette ideali per scoprire il territorio circostante in modo ecosostenibile.

 

Non è estate senza leggere

L’estate è il momento perfetto per riprendere in mano la propria cultura. Spesso però, nonostante abbiate compilato la lista delle cose da portare, ridotto l’ingombro arrotolando i vestiti e calcolato tutto al millimetro, i libri proprio non ci stanno.

Vai ai nostri consigli di lettura per l’estate 2021 “Libri sotto l’ombrellone: i consigli di Bellavite Editore

Sassi dalle mani

Un libricino piccolo e leggero adatto ad ogni tipo di valigia, che vi spostiate in treno, macchina o aereo.
Sei racconti, sei protagonisti, sei scenari per suscitare nel lettore emozioni vere e autentiche.Sassi dalle mani. Storie e immaginazioni

Di Alessandra Panvini

Panorami naturali, spesso selvaggi e incontaminati, che richiamano metaforicamente l’essenza dell’animo umano, la sua bellezza e il suo fascino, ma anche la crudeltà e la vena nostalgica che alberga in ognuno di noi.

Libri sostenibili

I libri Bellavite Editore sono stampati secondo la filosofia GreenPrinting® e sono ZeroEmissionProduct®. Inoltre, sono stampati su carte provenienti da foreste certificate perché gestite correttamente dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, secondo lo standard FSC®.

 

Sul nostro catalogo trovi tanti volumi da portare con te in vacanza!

Social: