Zero Emission Day e Bellavite NonSoloCarta: un giorno di riposo per il nostro pianeta

Il 21 settembre di ogni anno tutto il mondo dà al nostro pianeta “un giorno libero” grazie allo Zero Emission Day. Scopri perché questo è un giorno particolarmente importante per Bellavite NonSoloCarta.

 

Quando nasce lo Zero Emission Day?

La Giornata Zero Emissioni è nata da Ken Wallace che nel 2008 ha lanciato un sito web in Nuova Scozia, Canada, chiedendo che il 21 settembre diventasse un giorno in cui non consumare combustibili fossili.

Perché la Giornata Zero Emissioni?

L’obiettivo è quello di coinvolgere le persone verso scelte più rispettose del clima nella loro vita personale. La giornata è una buona occasione per ognuno di noi di pensare a cosa possiamo fare per ridurre le emissioni nocive di carbonio.

 

Bellavite NonSoloCarta: Zero Emission Company®

Nel 2008 abbiamo compiuto il nostro primo passo verso la sostenibilità con il nostro marchio GreenPrinting®, ma è nel 2010 che siamo diventati una Zero Emission Company. Il marchio certifica che l’azienda pone in atto una serie di interventi compensativi tali da azzerare le proprie emissioni Gas a effetto Serra.

 

Zero Emission Day nelle scuole

In Finlandia le scuole sono invitate a celebrare la Giornata Zero Emissioni il 20-21 settembre e a partecipare al concorso ZeDay. L’idea del concorso scolastico è quella di preparare video sulle azioni climatiche più cool per dimezzare la nostra impronta di carbonio entro il 2030.

 

Il diario scolastico a impatto leggero

Da 24 anni noi di Bellavite NonSoloCarta abbiamo intrapreso un percorso di impegno sociale e divertimento, un’occasione per i ragazzi di esprimere il proprio mondo. Abbiamo ideato AgendAgendo, il diario scolastico che parla ai giovani di temi forti a impatto leggero.Di AgendAgendo sono stati prodotti tanti colori, formati e special edition, ma è il modo in cui viene stampata a renderla diversa dalle altre. AgendAgendo viene stampata con inchiostri naturali, senza uso di cloro e a emissioni zero.

L’importanza dello Zero Emission Day è immensa: tutti possiamo iniziare a fare piccoli cambiamenti che contribuiranno a rendere il mondo un posto migliore e a preservare la vita sul nostro pianeta.

Inizia anche tu, affidati a noi per stampare a emissioni zero il tuo materiale aziendale o i tuoi diari scolastici.

Social: