M.C.V. SpA: 60 anni di impegno costante e cambiamenti audaci

Nel 1962, mentre James Bond debuttava sul grande schermo, in un piccolo garage nel cuore della Brianza nasceva la Manifattura Catene Viganò – M.C.V. SpA. Oggi, l’avventura continua nella nuova sede di Missaglia.

 

 “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”

Enzo Ferrari

 

La passione del nostro fondatore è la nostra

Il Cav. Giuseppe Vismara, per creare la propria fortuna e quella di chi ha collaborato con lui, contò soprattutto su passione e spirito volitivo.

Ancora oggi, la famiglia e tutto il team di collaboratori, fanno loro l’insegnamento che ritroviamo anche nel motto “To link for passion”, che M.C.V. è orgogliosa di esibire vicino al tradizionale logo aziendale.

“Gli insegnamenti di nostro padre sono la passione per il lavoro, perché lavorare duro per qualcosa che amiamo si chiama passione, e la concezione del fare impresa, che per lui significava trasformare un’idea in un business.
A lui va il nostro immenso ringraziamento per la sua esperienza e la forza delle sue idee che hanno fortemente contribuito alla realizzazione dei nostri progetti.”

Alla conquista del mondo esportando i propri valori

Gli anni Settanta segnarono un periodo non facile per l’Italia, ciò nonostante, il Paese continuava a modernizzarsi.

“Le catene sono l’anima della nostra azienda: intorno ad esse ruotano gioie e dolori, entusiasmo e sconforto, passato e futuro. Non ci fermeremo mai perché la passione del nostro fondatore è la nostra passione.”

 

Ed è proprio negli anni Settanta che i valori di M.C.V. iniziavano ad essere esportati in giro per il mondo, e insieme a loro i prodotti orgogliosamente “Made in Italy”.

 

Sicurezza e qualità: M.C.V. un’impresa eccellente

Nel corso degli anni, l’azienda ha ottenuto numerose certificazioni che attestano il senso di responsabilità nei confronti di alcuni temi centrali per il successo dell’azienda.

A gennaio 2021 hanno rinnovato la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 che rappresenta il più consolidato riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per il Sistema di gestione della Qualità e ottenuto la certificazione UNI ISO 45001:2018 standard internazionale per la gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

La sfida del futuro

L’anno prossimo M.C.V. festeggerà 60 anni di attività. Un traguardo raggiunto grazie a obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci, impegno costante e tante soddisfazioni.

“Vogliamo considerare questo anniversario solo una tappa del percorso che abbiamo intrapreso, convinti che ve ne siano molte altre da raggiungere, con lo stesso entusiasmo e la stessa tenacia che ci hanno motivato fin dagli inizi e che ci hanno permesso di arrivare fin qui.”

Il 2022 rappresenta per te un importante anniversario, una data da voler celebrare con una monografia d’impresa oppure con un libro celebrativo? Sappiamo bene che la storia di un’azienda è fatta di persone, di decisioni, di idee, di entusiasmo, di impegno e di passione: noi ti aiutiamo a raccontarla.

Social: