Parolario 2021: un abbraccio per avvicinare le diversità

Parolario 2021, il festival della letteratura giunge alla ventunesima edizione e noi, come ogni anno, parteciperemo con due volumi: Viaggio sentimentale e Valtellina. In alto i calici.

 

Che cos’è Parolario?

Parolario è una manifestazione culturale dedicata ai libri, alla lettura e alla cultura che dal 2001 organizza incontri con scrittori, filosofi, poeti, conferenze, dibattiti, musica, passeggiate, mostre, spettacoli e cinema.

 

Parolario 2021

Dopo la distanza che ci è stata imposta, quest’anno Parolario vuole tornare a scoprire l’importanza e l’unicità dell’abbraccio. Questo gesto, semplice e primordiale, inteso non solo dal punto di vista fisico, ma nel senso più ampio di vicinanza tra le diversità.

 

L’ABBRACCIO
COMO, CERNOBBIO
10 – 19 SETTEMBRE 2021

 

Le sedi degli incontri

Villa Olmo, Como

Realizzata in stile neoclassico tra il 1782 e il 1787, Villa Olmo è tra i principali simboli della città di Como. Circondata da un grande giardino all’italiana e inserita nel percorso litoraneo, Villa Olmo deve il suo nome alla presenza di due esemplare di olmo molto vecchi e grandi.Villa Bernasconi, Cernobbio

Villa Bernasconi, costruita tra il 1905 e il 1906 come “casa alla moda”, è una delle più significative realizzazioni italiane in stile liberty, sia per il suo progetto architettonico, sia per la nuova concezione del suo apparato ornamentale.

Bellavite NonSoloCarta a Parolario

Quest’anno parteciperemo a Parolario 2021 con due volumi, entrambi si svolgeranno a Villa Bernasconi (prenotazione obbligatoria).Viaggio senti-mentale di Melitta Botteghelli

Estate 1986: comincia da Milano il viaggio dell’artista Bruno Chersicla, prima tappa a Lampedusa e poi via verso il nord Europa. Appunti di viaggio, cartoline, disegni, schizzi: Melitta Botteghelli è partita dalle carte di Chersicla per riscrivere un viaggio tra l’immaginario e il vissuto.

18 settembre 2021 – ore 11.00Valtellina. In alto i calici di Sara Missaglia e Paolo Stecca

Nessuna presunzione di stilare classifiche, ma uno strumento di consultazione agile e versatile per conoscere la Valtellina e i suoi vini, in un percorso tra produttori, vigneti, storia, cultura ed enogastronomia.

18 settembre 2021 – ore 12.00

Social: