Quater pass nel tempo: il Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda

Il Parco della Preistoria è un posto fantastico in cui trascorrere una giornata in famiglia immersi nella natura e alla scoperta di dinosauri di ogni tipo.
Avete mai visto un T-rex dire grazie? E un velociraptor giocare a calcio con uno stegosauro? Ma andiamo con ordine.

 

Una passeggiata alla scoperta della storia della Terra

Al Parco della Preistoria è possibile fare un viaggio nel tempo per scoprire le forme di vita che hanno popolato il nostro pianeta. Dall’era paleozoica abitata da pesci dalle forme strane, grandi anfibi e i primi rettili, all’era mesozoica dei dinosauri di ogni tipo. Dal cenozoico tra primati e mammiferi preistorici e al museo dedicato ai paleontologi in erba.

 

Un percorso zoologico e botanico, oltre che paleontologico

Tra la vegetazione si possono trovare molti animali che vivono in libertà, scoiattoli, conigli, volpi, tassi, ma anche insetti, rettili e anfibi. In grandi recinti, invece, ci sono cavalli, pony, pecore, capre, daini, cervi, asini, cigni e pavoni che si possono ammirare ed avvicinare.

 

“Nonno, raccontami dei dinosauri che vanno a fare la spesa”

Paolo Bigioggero nella vita ha fatto un po’ di tutto: è stato serio dirigente di multinazionale, instancabile alpinista, ispirato pittore e infine nonno affezionato. E per amore di sua nipote Morgana ha cominciato a scrivere racconti e favole per bambini. La storia di Pinus il Gallimimus è il suo primo racconto.

La storia di Pinus il Gallimimus

di Paolo Bigioggero

Tutto comincia quando una battuta di caccia si trasforma in una gara di solidarietà: erbivori e carnivori decidono di fare una tregua. E così, attraverso uno strano percorso, si può arrivare all’integrazione tra mondi diversi.

I dinosauri insegnano

Pinus e i suoi amici dinosauri, con giochi e divertimento, raccontano che la bontà, la fiducia, la misericordia e l’altruismo sono le regole vincenti della vita.
In fondo al libro delle schede riassuntive con le caratteristiche di ogni specie di dinosauro e all’interno tanti disegni da colorare.

Scopri le appassionanti avventure di Pinus il Gallimimus e i suoi amici dinosauri.

Social: