Quater pass tra vigne e cantine: Valtellina. In alto i calici

Iniziano gli appuntamenti tra le vigne per scoprire i colori e i sapori della nostra terra. Tra i vari incontri, domenica 5 settembre Madesimo brinda alla Valtellina con la presentazione di “Valtellina. In alto i calici”.

Valtellina. In alto i calici

Sara Missaglia e Paolo Stecca, a cura di Casimiro Maule

Originalità e novità di una “non Guida”. Nessuna presunzione di stilare classifiche, ma uno strumento di consultazione agile e versatile per conoscere la Valtellina e i suoi vini, in un percorso tra produttori, vigneti, storia, cultura ed enogastronomia.

Settembre, il mese della raccolta

Settembre, nel mondo del vino, vuol dire solo una cosa: vendemmia! Il mese che saluta l’estate per dare il benvenuto all’autunno è quello in cui i grappoli vengono raccolti dopo un anno di duro lavoro. Un momento emozionante che corona tutti gli sforzi fatti per ottenere un frutto maturo e di qualità.

 

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri.”

Goethe

 

Movimento Turismo del Vino

Il vino può essere un’esperienza in cui lasciarsi coinvolgere, ed è su questa visione che il Movimento Turismo del Vino ha costruito la sua mission. Ad oggi sono 59 le cantine della Lombardia associate al Movimento.

 

Esperienze tra vigne e cantine

Madesimo brinda alla Valtellina.
Domenica 5 settembre alle ore 11.00, Sara Missaglia e Paolo Stecca con Paolo Bellavite di Bellavite NonSoloCarta presenteranno “Valtellina. In alto i calici”. A seguire un brindisi per chiudere l’estate con i rossi del territorio.Una cena in vigna.
Esperienza molto apprezzata da enoturisti e turisti di prossimità per la capacità di dare emozioni.Vino e paesaggio, due elementi che permettono di vivere un’esperienza all’insegna di bellezza e gusto, a stretto contatto con natura e vignaioli che accolgono gli ospiti non solo facendo gustare il vino, ma anche la storia che esso racchiude.

In vino veritas, dicevano i latini. In vino experience, potremmo dire oggi.

Scopri di più su Valtellina. In alto i calici, disponibile anche la versione e-book.

Social: