#NATALECONILOCAL: PER FAR CONOSCERE CASA NOSTRA

“Per Natale regalerò il mio profilo Instagram” dice Alice Brusadelli. Che regalo insolito, ma in che senso? Mettetevi comodi e leggete il resto dell’articolo.

 

Chi è Alice Brusadelli?

Si chiama Alice Brusadelli ed è nata a Lecco 32 anni fa, in una fredda mattina di febbraio.

10 anni fa il suo primo viaggio oltreoceano, con Stefano, il suo ragazzo che, a detta sua, la sopporta ma soprattutto la supporta ogni giorno dal 2007. Nel 2014 visitano l’India e ci prendono gusto, così, anno dopo anno, visitano Indonesia, Sri Lanka, Malesia, Cambogia, Colombia, Cina, Vietnam, Myanmar, Namibia, Cile, Bolivia e Filippine. L’ultimo viaggio li ha portati invece in Islanda.

Ma, come disse la piccola Dorothy nel Mago di Oz, “nessun posto è bello come casa mia”. Così, nonostante tutti questi viaggi, Alice sa di esser nata in un luogo meraviglioso, incastonato tra lago e monti, in grado di regalare ogni giorno uno spettacolo diverso.

Ed è per questo che avvia il progetto #nataleconilocal.

Il progetto #nataleconilocal

Dall’idea di voler promuovere il suo territorio, il Lago di Como e dintorni, raccontandolo attraverso cose, cibi ed esperienze locali, nasce #nataleconilocal.

Alice, che solitamente a Natale ci porta in giro per il mondo, quest’anno ci farà viaggiare dal divano, mostrandoci un po’ di casa sua e raccontandoci il suo Lago in modo insolito.
In che modo vi starete chiedendo: dal 1° dicembre il suo profilo Instagram si è trasformato in un calendario dell’avvento. Avete capito bene, un calendario in cui ogni giorno potrete aprire una casellina e scoprire una cosa bella e local.

 

Un post a testa, ma a chi?

Alice ha fatto una selezione di aziende appartenenti appunto al suo territorio a cui dedicherà un post. Un’azienda per ogni giorno. Per scoprire nei dettagli a chi dedicherà i suoi post però dovrete visitare il suo profilo Instagram ogni giorno.
Noi possiamo solo dirvi che ci saremo anche noi di Bellavite NonSoloCarta, ma non possiamo svelarvi nulla…

C’è ancora qualche casellina libera, affrettatevi a contattare Alice!

L’hashtag #nataleconilocal

Alice ha pensato proprio a tutto, infatti ha creato l’hashtag #nataleconilocal per condividere chi promuove il vostro territorio. In questo momento tutte le piccole realtà locali hanno bisogno del vostro aiuto.

 

Codice sconto: ALICELOCAL

Per aiutare voi ad acquistare regali bellissimi e insoliti e le persone presentate in questo ingegnoso calendario dell’avvento a vendere, Alice ha creato un codice sconto: ALICELOCAL.
Scoprirete di giorno in giorno su che prodotti è applicabile questo codice… Continuate a seguire il profilo di Alice e il nostro per scoprire che articoli ha inserito nel suo calendario dell’avvento.

 

Quindi? Quindi…

Social: