monografie-dimpresa

MONOGRAFIA D’IMPRESA: HAI UN ANNIVERSARIO IMPORTANTE DA CELEBRARE?

Sei un’azienda o un ente pubblico?

Il 2019 rappresenta per te un importante anniversario, una data da voler celebrare con una monografia d’impresa, oppure con un libro celebrativo su un personaggio storico o un monumento artistico?

Sappiamo bene che la storia di un’azienda, di un ente o di una associazione è fatta di persone, di decisioni, di idee, di entusiasmo, di impegno e di passione: noi ti aiutiamo a raccontarla.

Bellavite si propone come un partner affidabile e competente per la realizzazione di pubblicazioni e strumenti di comunicazione.

Creatività e professionalità

I servizi editoriali realizzati sono differenti per forma e contenuti in relazione alle esigenze del committente, dalla guida escursionistica al volume di pregio, dal catalogo d’arte all’informatore comunale.

La nostra offerta è completa: dalla consulenza editoriale al coordinamento operativo, dall’ideazione e redazione dei testi al progetto grafico e al servizio fotografico, terminando con la prestampa, la stampa e il confezionamento del tuo volume autocelebrativo.

Possiamo contare su un team di professionisti completo e sinergico, le cui competenze saranno a disposizione vostra e del vostro progetto. Sapranno guidarvi e consigliarvi per trovare insieme la via migliore per realizzare i vostri desideri in una veste grafica accattivante e coerente con l’immagine della vostra azienda o con lo scopo della vostra associazione.

Qualsiasi progetto può essere integralmente personalizzato, ne sono un esempio le monografie d’impresa I 4 Mariani e M160., due volumi in cui la creatività è stata la parola chiave.

I 4 Mariani

Per celebrare il 60° anniversario dell’azienda i 4 Mariani srl, è stato avviato un progetto ambizioso: un volume celebrativo, numerato e realizzato sia in italiano sia in inglese, la cui copertina avesse un fortissimo richiamo simbolico e tattile.

Il materiale utilizzato per la creazione della copertina è lo stesso cuoio che l’azienda adopera per la produzione dei propri mobili per ufficio.

Su questo materiale sono stati poi stampati, tramite impressione a caldo e con matrici in bronzo, i volti delle quattro figure cardine dell’azienda, i fondatori Biagio, Tarcisio, Umberto ed Emilio Mariani.

Meregalli

M160. è un progetto originale, ambizioso, creativo e fuori dagli schemi. La fiducia che il Gruppo Meregalli, celebre azienda vinicola, in occasione della celebrazione del 160° anniversario dalla costituzione ha riposto in noi per la realizzazione della sua monografia, ha portato ad un risultato oltre le aspettative.

L’ideazione della versione deluxe di questa monografia ha visto la collaborazione di un team di professionisti, grafici e creativi. L’artista Filippo Bragatt ha dipinto su tela un’opera realizzata mediante l’utilizzo di una tempera a base di vino vero e proprio… niente meno che Sassicaia. Il quadro è stato poi suddiviso in 160 tessere, una per ogni anno di vita dell’azienda, utilizzate poi per comporre la copertina di M160.

Per chiunque possegga il libro, sarà come essere parte della storia dell’azienda, sin dalle sue origini.

Il volume così composto è custodito in un cofanetto di gran pregio. Una scatola in legno e plexiglass contenuta in una custodia esterna di AnimaGrigia, un prodotto Bellavite realizzato con materiali riciclati, racchiude in sé il gioiello di casa Meregalli.

Premio OMI 2018

Un grandissimo successo per Bellavite e per tutti i coloro che hanno collaborato al progetto, amplificato maggiormente dal riconoscimento ottenuto al Premio OMI 2018, la più grande manifestazione nazionale sulle monografie d’impresa.

Social: