Buone prassi per le imprese lombarde: Bellavite c’è

Lo scorso 5 dicembre, presso la panoramica Sala Belvedere, al 39° piano del Palazzo Lombardia a Milano, l’azienda di Missaglia ha ritirato il premio indetto da Unioncamere.

 

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, dal 2012 promuove la diffusione delle buone prassi di responsabilità sociale delle imprese. Le best practices sono raccolte nel “Repertorio On Line”. Le aziende in questo modo scelgono di comunicare in modo trasparente i propri comportamenti di responsabilità sociale a tutti: clienti, fornitori, dipendenti, organizzazioni sindacali e istituzioni.Nell’edizione 2019 delle buone prassi lombarde per la responsabilità sociale, A.G Bellavite è stata premiata negli ambiti:

 

Ambiente e Società

 

Queste le motivazioni:

  • Ambiente
    Da oltre un decennio l’azienda ha adottato una politica Green che si manifesta nell’utilizzo di tecnologie e materiali a “zero impatto” ambientale, nell’organizzazione aziendale (logistica, gestione rifiuti, ecc.) e nella scelta dei fornitori. L’azienda è certificata “Zero Emission” (per il totale azzeramento delle emissioni di gas ad effetto serra ISO 14064), ISO 22000:2005 (stampa e packaging per alimenti), ISO 9001:2005 (sistema di gestione qualità aziendale) e ha catena di Custodia certificata FSC ® (FSC-C143828) certifica i prodotti realizzati con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite, FSC-STD-40-004 V3-0.

 

  • Società
    Fin dalla fondazione Bellavite è sempre stata vicina alle esigenze delle comunità locali (Comuni, associazioni, altri Enti). Tale attenzione ha subìto un’accelerazione con l’avvio dell’attività editoriale. Il catalogo di Bellavite è infatti largamente incentrato sulla valorizzazione e promozione delle eccellenze lombarde, sia artistiche che etnografiche. Lo stesso approccio pervade l’attività di organizzazione di eventi culturali (mostre e rassegne) che da qualche anno completa l’attività dell’azienda.
Social: