Le collaborazioni di Bellavite NonSoloCarta: Protek e Mandelli

In occasione del 500esimo anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci e in vista della seconda tappa della mostra “Avvicinare Leonardo”, promossa da Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, Associazione Pro Monza, Arte&Cultura Villa Sormani e Bellavite Mostre&Eventi, che andrà in scena dal 28 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, ci sembra doveroso soffermarci su una delle presunte invenzioni del genio.

 

La leggenda vuole che il padre della bicicletta sia stato il grande Leonardo da Vinci attorno al 1490. Questa idea si basa su uno schizzo che compare tra le pagine del Codice Atlantico, ma la maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che la figura tratteggiata non appartenga né alla mano del Maestro né a quella dei suoi discepoli. L’origine della prima bicicletta utilizzata è infatti da attribuire a Karl von Drais nel 1817.

 

Mandelli

Che sia stata un’invenzione di Leonardo o di 300 anni dopo la sua morte, c’è chi su questo ecologico mezzo di trasporto ci ha costruito un’azienda. Stiamo parlando dell’azienda Mandelli che nasce nel 1945 dalla passione per i motori e le biciclette. Mandelli opera nel settore delle due ruote e nel settore sportivo con 4 diverse divisioni che operano in 2 diverse strutture occupando un’area di 30mila mq circa.Qual è la vostra mission?

Il nostro obiettivo, perseguito fin dalle origini, è di confermarci il principale punto di riferimento di questi mercati orientandoci verso la specializzazione, la professionalità ed il continuo miglioramento dei nostri servizi e dei nostri prodotti nell’interesse del cliente.

 

Quali sono i vostri punti di forza?

“Passione, innovazione, professionalità e il continuo miglioramento dei nostri prodotti e servizi sono alla base del nostro successo”

Nacque negli anni ’70 il primo catalogo di vendita per corrispondenza che diede un ulteriore impulso alle vendite anche oltre confine. Oggi Mandelli è sempre più specializzato nella commercializzazione di prodotti di alta qualità sia a marchio proprio che di terzi.

A questo proposito per l’anno 2020 ha realizzato con noi di Bellavite NonSoloCarta i due cataloghi: componenti ciclo – La bicicletta è un atto di espressione creativa, una forma d’arte che cambia ogni volta che qualcuno va in sella e divertimento sport – Divertirsi è la cosa più divertente del mondo. Fiore all’occhiello del primo di questi è lo Smart-Strap, il nuovo leggero, ergonomico e funzionale casco realizzato con Suomy (di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo).

 

L’attenzione dedicata ad ogni vostro prodotto fa scuola. Come avete conosciuto Bellavite NonSoloCarta e perché ci avete scelto?

Per realizzare i nostri cataloghi cercavamo un’azienda dai valori solidi che mostrasse la stessa professionalità e passione che noi di Mandelli mettiamo nei nostri prodotti. Abbiamo trovato queste qualità dapprima nelle figure di Giuseppe e Andrea e poi in tutto il Team Bellavite, che ha saputo guidarci e aiutarci per dare valore aggiunto ai nostri progetti.

 

Cosa vi augurate per il futuro?

Il futuro, nei campi in cui operiamo, è costellato di continue innovazioni e tecnologie che progrediscono; da piu di 70 anni come Mandelli ci impegniamo per essere parte attiva di questo processo evolutivo del mercato, sfruttando al massimo le collaborazioni che sapientemente abbiamo costruito e che continuiamo a tessere ogni giorno, per garantire ancora per lungo tempo la massima soddisfazione dei nostri clienti, senza mai dimenticare le nostre origini e la nostra storia.

PROTEK

Un’ altra realtà brianzola che fa della bicicletta e del ciclismo una delle proprie ispirazioni è Protek che, da anni, sostiene il team Torrevilla MTB, realtà agonistica nel mondo della Mountain Bike internazionale, vantando anche la propria presenza in coppa del mondo, nonché con i propri bikers alle olimpiadi appena passate.

 

“Penso ai campioni dello sport, a quella mentalità che ti aiuta a sviluppare le capacità introspettive,

a ragionare per obiettivi, a superare le difficoltà, a non arrendersi, a mantenere i concetti di perseveranza

e sano agonismo che ti fanno accettare la sconfitta per godersi al meglio la vittoria.”

 

Lo spirito di Protek è uno spirito sportivo che, legato a passione, tenacia, rigore, esperienza, guida la realtà aziendale di Usmate Velate da più di vent’anni.

Un percorso lungo dove ricerca, design, tecnologia e capacità innovativa hanno permesso di realizzare soluzioni uniche per ridefinire architettonicamente gli spazi, sia dal punto di vista funzionale che estetico, con i propri controtelai per porte scorrevoli, porte battenti raso muro e con Bigfoot, soluzione brevettata per l’arredo.

Prodotti performantiaffidabili e realizzati con materiali all’avanguardia, di progettazione realizzazione 100% Made In Italy, continuamente migliorati e rinnovati, che hanno portato alla stampa del nuovo catalogo 2020, in collaborazione con Bellavite NonSoloCarta.

 

La vostra è una realtà affermata sia a livello nazionale che internazionale. Cosa trovate in Bellavite NonSoloCarta che non avete trovato in altri partner?

È da diversi anni che collaboriamo con Bellavite NonSoloCarta, trovando la conferma di un partner affidabile, attento alla qualità e sempre propositivo, con il quale è estremamente piacevole e proficuo collaborare.

 

Cosa vi augurate per il futuro?

Noi di Protek abbiamo un motto con il quale percorriamo il nostro cammino: “pensare oltre“, è con questo spirito che amiamo creare e studiare continuamente nuove soluzioni, anticipando nel presente quello che, ci auguriamo, possa diventare un classico nel domani.
Ci auguriamo quindi di continuare il nostro cammino verso la ricerca e realizzazione di strumenti per migliorare il vivere quotidiano degli spazi, anticipando le nuove tendenze.

Social: