Monografia d’impresa: M160 progetto originale, ambizioso e creativo

La storia di un’azienda, associazione, ente è fatta di persone, di decisioni, di idee, di entusiasmo, di impegno e di passione: noi ti aiutiamo a raccontarla con una monografia d’impresa.

 

Sei un’azienda o un ente pubblico?

Il 2021 rappresenta per te un importante anniversario, una data da voler celebrare con una monografia d’impresa oppure con un libro celebrativo su un personaggio storico o un monumento artistico?

Bellavite NonSoloCarta è un partner affidabile e competente
per la realizzazione di pubblicazioni e strumenti di comunicazione.

 

Creatività e professionalità

I servizi editoriali realizzati sono differenti per forma e contenuti in relazione alle tue esigenze.
Possiamo contare su un team di professionisti completo e sinergico, per guidarti e consigliarti una veste grafica accattivante e coerente con l’immagine della tua azienda o con lo scopo della tua associazione.

Qualsiasi progetto può essere integralmente personalizzato, ne è un esempio la monografia d’impresa M160., un volume in cui la creatività è stata la parola chiave.

M160: originale, ambizioso e creativo

Per il 160° anniversario, il Gruppo Meregalli ha riposto la sua fiducia in noi di Bellavite NonSoloCarta per la realizzazione della sua monografia.
Il risultato del progetto M160 è stato oltre le aspettative: un progetto originale, ambizioso, creativo e fuori dagli schemi.

 

M160 versione deluxe

L’artista Filippo Bragatt ha dipinto su tela un’opera realizzata mediante l’utilizzo di una tempera a base di vino vero e proprio… niente meno che Sassicaia. Il quadro è stato poi suddiviso in 160 tessere, una per ogni anno di vita dell’azienda, utilizzate poi per comporre la copertina di M160.
Per chiunque possegga il libro sarà come essere parte della storia dell’azienda, sin dalle sue origini.

Un cofanetto di gran pregio

Il gioiello di casa Meregalli è custodito in un cofanetto di gran pregio: una scatola in legno e plexiglass inserita in una custodia esterna in stile AnimaGrigia®, un prodotto Bellavite realizzato con materiali riciclati.

Il progetto è stato un grandissimo successo, oltre che per Bellavite e tutti i coloro che hanno collaborato, al Premio OMI 2018, la più grande manifestazione nazionale sulle monografie d’impresa.

Lo sapevi che… Curiosità sul mondo della carta

Lo sapevi che Favini recupera gli scarti di produzione del vino valorizzandoli come materia prima nobile per la produzione di carta?
Alla vinaccia dealcolata, cioè il residuo derivante dalla spremitura dei grappoli e i successivi processi di lavorazione, essiccata e micronizzata vengono mescolate acqua e fibre naturali per produrre una carta ecologica unica: Crush Uva.

Quale migliore idea di un supporto che nasce dai residui di uva per l’etichetta di una bottiglia di vino?

Ti piace la simbiosi industriale tra il settore della carta e quello alimentare?
Contattaci commerciale@bellavite.it per un preventivo gratuito per rivalorizzare i tuoi progetti creativi!

Social: