Bici, boom di vendite in Italia: stiamo finendo le biciclette?

Tutti pazzi per le biciclette, sia a pedalata assistita che tradizionali! Le due ruote sono il mezzo preferito da milioni di persone grazie ai numerosi vantaggi: evitare il traffico, passare del tempo all’aria aperta, ma anche rispettare le regole di distanziamento sociale in vigore in tutto il mondo.

C’è però un problema: il boom di richieste è stato talmente improvviso che nel mondo non ci sono quasi più bici. La situazione è un vero paradosso: in un periodo in cui tutti i settori dell’industria faticano a riprendersi, il mercato delle bici è in salute come non lo è mai stato.

 

Incentivi sull’acquisto di biciclette

A riprova di queste affermazioni, i dati ufficiali rilasciati da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). In Italia, solo nel mese di maggio, l’acquisto di biciclette è aumentato del 60%. Con la riapertura di negozi e attività commerciali con l’avvio della fase 2 si contano circa 200mila unità vendute, per un totale di 540mila biciclette acquistate nel periodo post-lockdown. Oltre al trend già in aumento, a spingere il boom ha contribuito il bonus mobilità che prevede un rimborso del 60% sul prezzo di acquisto.

Numeri ancora più alti in Francia dove le vendite sono aumentate del 350%, mentre a Londra piste ciclabili piene e fuori dai negozi code lunghissime. In crescita anche il mercato delle biciclette usate.

Insomma, se non possedete una bicicletta, forse, per i prossimi mesi, potete scordarvi di fare una pedalata per le vie della città.

MOM’S HOUSE: b&b di lusso dedicato ai ciclisti

La passione è stato l’elemento scatenante che ha trasformato un casolare toscano dell’800, elegantemente appoggiato su una delle colline di Pietrasanta, in un b&b di lusso dedicato ai ciclisti. Quattro camere, ognuna delle quali dedicata a chi ha fatto la storia del ciclismo, una piscina ed un parco di ulivi secolari che incorniciano la casa in un grande abbraccio fatto di natura, profumi e suoni.
Mom’s house è un luogo dal quale partire per vivere e sperimentare itinerari.Nove percorsi, tre per categoria (principianti, intermedi ed esperti) per farti guidare lungo tornanti e strade impervie da un coach. Mom’s house è uno stile di vita fatto di attività fisica, benessere e cibo sano.

Bellavite NonSoloCarta: la tua comunicazione su misura

Mom’s house si è affidata a noi di Bellavite NonSoloCarta per stamapare la sua comunicazione: biglietti da visita, buste personalizzate, carta intestata, itinerari e tante altre possibilità.
Visita il nostro sito www.bellavite.it o contattaci commerciale@bellavite.it per fissare una consulenza gratuita con uno dei nostri agenti.

Contattaci per fissare una consulenza personalizzata gratuita con uno dei nostri agenti.
Studieremo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze.

Social: