Quater salt con EP – Home Delivery Coach: 5 esercizi di mobilità prima di sederti e metterti al lavoro

Lo stretching, come l’allenamento, ha bisogno di costanza. Soprattutto ora che siamo ancora più limitati negli spostamenti e siamo costretti a stare a casa, è importantissimo impegnarci per inserire alcune abitudini che possano aiutarci a sentirci meglio.

Cos’è EP – Home Delivery Coach?

Di cosa ci occupiamo. Di allenamento! Che tu sia un sedentario o uno sportivo sapremo costruire un percorso di allenamento adeguato alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi
Quali servizi offriamo? Siamo partiti dal Personal Training a domicilio, tuttora il nostro servizio più qualitativo. Dal 2017 proponiamo corsi di gruppo, indoor e outdoor, in diverse location. In questi mesi abbiamo sviluppato l’allenamento virtuale: potrai allenarti seguendo gli allenamenti online, rimanendo comodamente a casa ed usufruendo di uno sconto del 10% rispetto al listino prezzi!

Smart working? 5 esercizi di mobilità e allungamento

A volte andiamo di fretta, sempre connessi con quello che succede fuori e questo ci fa perdere la connessioni con noi stessi. Non solo a livello psicologico, ma anche a livello fisico: tutti abbiamo bisogno di allungare il nostro corpo.

Stare troppo seduti può farci assumere posizioni scorrette che possono essere deleterie per circolazione, postura, articolazioni e fastidi muscolari. Anche questo venerdì viene in nostro soccorso EP – Home Delivery Coach.

Vai al video (Facebook Instagram)

Alcuni piccoli suggerimenti per l’esecuzione

  • Prova a prenderti questo impegno: fallo tutte le mattine prima di iniziare a lavorare o la sera quando hai finito
  • Controlla la respirazione come indicato nel video
  • Ripeti 5 volte ciascun esercizio (anche se nei video vedi solo un lato, tu fai sia destra che sinistra)

Questi esercizi non sono magici, ma se fatti con costanza possono farti sentire i primi segnali di benessere.

Con #EPIC ogni settimana potrai scegliere tu quali corsi frequentare: combina liberamente allenamento funzionale e pilates, scegli tra i turni a disposizione e allenati comodamente da casa tua!

Social: