Babbo Natale: una magia che dura da 1700 anni!

Quanti anni ha Babbo Natale? Dove vive e come trascorre le sue giornate? Se non conoscete le risposte a queste domande, continuate a leggere l’articolo e vi racconteremo la leggenda di Babbo Natale.

 

Una magia che si rinnova ogni anno

In un luogo pieno di pace, di alberi, silenzio e animali, senza autobus ne traffico, sulla montagna Korvatunturi sorge tra la neve la casa di Babbo Natale.

Le sue giornate sono molto frenetiche: lui e i suoi elfi devono prendersi cura delle renne e, ogni tanto, volare con la slitta fino al Circolo Polare Artico dove c’è il suo ufficio nel Villaggio di Babbo Natale.

Ma le cose che più di tutte lo tengono occupato sono la lettura delle migliaia di letterine che gli arrivano da tutto il mondo e la realizzazione dei doni da portare ai bambini la notte del 24 dicembre.

Babbo Natale, non so se lo sapete, è anche un po’ magico. Infatti, ha la capacità di sapere se i bambini stanno facendo i cattivi o si stanno comportando bene. E ricordate, solo quelli buoni riceveranno i regali!

Babbo Natale è sempre molto contento di ricevere i bambini che vanno a trovarlo nel suo ufficio nella cittadina di Rovaniemi, nel Circolo Polare Articolo. Ed è proprio qui che Babbo Natale ha una stanza super segreta dove conserva tutte le letterine dei bambini di tutto il mondo.

Gli elfi sono davvero preziosi per Babbo Natale perché lo aiutano a realizzare i doni: quelli in legno li realizzano loro stessi, mentre per gli altri doni contattano i negozi di giocattoli e si fanno spedire i regali in anticipo per impacchettarli e sistemarli.

La notte della Vigilia, Babbo Natale carica magicamente tutti i doni sulla sua slitta e, trainato dalle renne, gira tutto il mondo per rendere felice ogni bambino che è stato buono.

I più bei film animati di Natale per bambini

Klaus
The nightmare before Christmas
Arthur Christmas – Il figlio di Babbo Natale
Il grinch e la favola di Natale!

Un regalo per tutti voi!

Quest’anno, anche noi di Bellavite NonSoloCarta, abbiamo pensato di farti un regalo.
Inviaci, tramite e-mail (bellavite.editore@bellavite.it) o sui nostri social (Facebook, Instagram o LinkedIn),
il tuo disegno di Babbo Natale e noi ti invieremo un regalo.
Ricordati di scrivere sul disegno il tuo nome e quanti anni hai!

E per tutte le mamme e i papà? Abbiamo pensato una promozione anche per voi.
Su ogni acquisto effettuato dal 25 novembre al 23 dicembre, riceverai un prodotto in omaggio!

Social: