Salumi Pasini: la saggezza della tradizione e l’energia delle nuove generazioni

Oggi come ieri, Salumi Pasini, storica azienda lombarda, comunica i propri valori nella bontà del prodotto: qualità, italianità, cura, attenzione al dettaglio e artigianalità.

 

L’azienda: Salumi Pasini dal 1949

È il 1949 quando nasce il sogno di Angelo Pasini: portare l’autenticità delle tradizioni agro-alimentari del territorio lombardo e italiano nelle case di tutti. Oggi, a settant’anni di distanza, la profonda conoscenza degli alimenti ha incontrato la passione, l’entusiasmo e la voglia di fare qualcosa di più: portare i sapori del nostro paese nel mondo, a incontrare nuovi palati da sorprendere.

 

Oggi, l’e-commerce

Un’azienda così attenta a tenere il passo dei tempi non poteva farsi sfuggire questa fase delicata per cimentarsi in nuove sfide. Infatti, il giovane team, formato dai nipoti Andrea, Daniela e Filippo Pasini, ha consolidato la presenza dell’impresa sul mercato con un marchio della GDO, nel canale Ho.re.ca., un proprio canale e-commerce e una comunicazione all’avanguardia. Ed è proprio in questo periodo che l’e-commerce ha visto una crescita esponenziale delle vendite da remoto.

 “Chissà che cosa risponderebbe mio nonno se gli dicessi che i clienti possono ordinare i salumi dal telefonino e averli a casa in poche ore?
L’ambizione di portare i nostri salumi direttamente dal cellulare alle case dei nostri clienti si è trasformato in un bellissimo progetto.”

Daniela Pasini

Made in Lombardia

Dalla carne di suino lombarda, Salumi Pasini ricava i suoi squisiti prodotti: il prosciutto cotto alta qualità, il lardo speziato ottenuto da tagli di carne di prima scelta, la bresaola di suino e, naturalmente, i salami, a partire dal campagnolo legato a mano, composta da una combinazione equilibrata tra carni di suini, sale, pepe e aromi.

 

Storie di salumi

Per essere ancora più vicini al consumatore e ai rivenditori, è nata una sezione sul sito www.salumipasini.com che racconta le storie dei professionisti legati al brand e al mondo dei salumi.

 

Leggi l’intervista completa a Salumi Pasini su Vivere!

Il prossimo numero di Vivere è in uscita a marzo e parlerà di arte e cultura.
Abbonati per non perdere nessuna novità!

Social: