Filosofia GreenPrinting®: Bellavite NonSoloCarta, un’azienda ecosostenibile

Per una azienda ultracentenaria come la nostra, il cammino è stato lungo e fatto di carta, caratteri tipografici e torchi, diventato prima editoria e stampa periodica e poi anche mostre ed eventi.

 

Verde come la nostra Filosofia GreenPrinting®

A distanza di 115 anni, il colore di riferimento di un’azienda ultracentenaria dovrebbe essere una tinta spenta, smorta, non certo un verde brillante e vivace. Invece grazie alla quarta generazione, la filosofia GreenPrinting®, che da oltre un decennio pervade la nostra azienda, ha radicalmente modificato il nostro atteggiamento.

“Un atteggiamento di cura verso la natura radicato innanzitutto nella nostra vita privata, tanto che l’abitazione in cui viviamo è una cascina nel Parco Naturale di Montevecchia, con tanti vincoli ambientali ma anche con tantissimi vantaggi, che abbiamo poi trasferito anche nel processo produttivo aziendale”Paolo Bellavite

Ascolta le parole di Paolo Bellavite, titolare di Bellavite NonSoloCarta

Interventi compensativi di BellaviteNonSoloCarta

Inchiostri a base vegetale, lastre senza sviluppo, carte certificate FSC provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile, automezzi a metano, pannelli fotovoltaici per produrre l’energia che consumiamo, sono solo una parte degli interventi compensativi che attuiamo per affinare una sensibilità che abbiamo trasformato in attenzione all’ambiente.

 

Il premio Ambiente e Società

Il nostro impegno è stato premiato nel 2019 da Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, che ci ha conferito il premio ambiente e società per le buone prassi di responsabilità sociale delle imprese.

“Ma da buoni brianzoli non demordiamo e siamo certi che riusciremo a sensibilizzare Enti ed Aziende su questa tematica perché consapevoli e certi della funzione sociale che ogni azienda deve mantenere per perseguire un autentico sviluppo sostenibile.” – Paolo Bellavite

Perché GreenPrinting®, stampa ecologica certificata

La produzione che vogliamo è sostenibile, perché vogliamo lasciare il pianeta come l’abbiamo trovato. E se possibile migliorarlo.
La nostra stampa è la comunicazione più verde, il mezzo per comunicare quello che sentiamo, senza impedire di farlo anche ai nostri figli.

Social: