Etichette sostenibili e di qualità, proprio come i tuoi prodotti

Da diversi anni un labelling alimentare sicuro e garantito è un’esigenza sempre più avvertita da produttori e consumatori, sia per quel che riguarda le caratteristiche igienico-sanitarie che la eco-compatibilità dei materiali utilizzati.

Bellavite NonSoloCarta da anni ha intrapreso la strada della sostenibilità ambientale, con la certificazione Zero Emission Product, e della produzione e commercializzazione di etichette, packaging e affini per il contatto diretto alimentare, con la certificazione ISO 22.000:2005.
Bellavite NonSoloCarta adotta nelle aree produttive e di stoccaggio, all’interno e all’esterno dello stabile, tutte le misure utili a preservare l’integrità delle materie prime e dei prodotti finiti destinati al contatto alimentare, in conformità con le stringenti richieste della GDO e del settore alimentare. Tutto il personale è formato per riconoscere e prevenire la presenza di pericoli potenziali e reali. Qualcuno potrebbe pensare che si parli solo di inchiostri destinati al labelling alimentare, invece non è così. La gestione per la sicurezza alimentare messa in atto da Bellavite NonSoloCarta, nel pieno rispetto delle normative di settore, presta attenzione al pericolo derivante dalla contaminazione del prodotto a opera di corpi estranei di ogni natura: dalle particelle di polvere ai residui degli imballaggi. Ogni singolo passaggio è analizzato e controllato con cura. Tutte le attrezzature impiegate rispondono a precisi requisiti al fine di minimizzare i rischi di contaminazione del prodotto. Nulla deve sfuggire al fine di garantire la massima sicurezza e il sistema di controllo è esteso anche ai visitatori. Del resto la sicurezza alimentare è una responsabilità che può essere assicurata solo attraverso gli sforzi combinati di tutte le figure coinvolte nella filiera, poiché i pericoli per la salute umana derivanti dal consumo di alimenti possono essere introdotti a ogni stadio del processo.

La filosofia aziendale improntata al rispetto e alla tutela dei consumatori finali incontra i favori delle aziende del settore Food & Beverage, per le quali la sicurezza alimentare intesa nella sua accezione più ampia, è di vitale importanza.

Fra i nostri marchi annoveriamo già alcuni importanti players del settore, come Salumificio Fratelli Beretta, Salumificio Fratelli Riva, Cim Alimentari, Brivio Salumificio, Brianza Salumi, Salumificio Panzeri, Distrifood, Pilot Italia, Fumagalli Industria Alimentari e tanti altri che si affidano alla nostra esperienza per tutelare ancor di più i propri prodotti.

Naturalmente ci attendiamo che il nostro impegno sul fronte della sicurezza possa creare ulteriori sinergie con aziende dell’industria alimentare.

 

Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri clienti perché hanno scelto Bellavite NonSoloCarta per la fornitura di etichette a diretto contatto con il prodotto. E all’unisono hanno risposto:

“Abbiamo scelto Bellavite NonSoloCarta per la certificazione alimentare, la pulizia dei luoghi di lavoro, il servizio/cliente, l’economicità delle forniture, la restituzione dei documenti di legge richiesti, il sistema gestione qualità, l’assicurazione per le campagne di richiamo, l’interlocutore/responsabile unico.

Per queste e altre qualità che possiamo riassumere in: affidabilità, sicurezza, precisione e innovazione.”

Le tue etichette sono certificate?

Noi di Bellavite siamo degli specialisti nella stampa alimentare certificata.
Ogni passaggio del processo produttivo e ogni materiale che utilizziamo è analizzato e controllato con cura e grazie alla certificazione ISO 22.000:2005 per la stampa in sicurezza alimentare, siamo un partner d’eccellenza. Questo è quello che fa la vera differenza, e tutela i tuoi prodotti.

A voi resta il compito di prendervi cura del prodotto e dei suoi ingredienti, a noi quello di essere sempre più vicini alle vostre esigenze.

Social: