22 APRILE 2023: EARTH DAY. In Bellavite NonSoloCarta lo festeggiamo ogni giorno

Nel 1970 venti milioni di cittadini americani si mobilitarono per una manifestazione a difesa della Terra. Nasceva così l’Earth Day, che da allora è cresciuto e coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

  

Questa giornata è l’occasione per fare il punto sulla situazione del pianeta, lanciare nuove sfide e condividere valori comuni. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte, ma questo non vale solo il 22 aprile. Dobbiamo impegnarci ogni giorno dell’anno.

 

15 anni di filosofia GreenPrinting®

Il 2023 si è aperto per noi di Bellavite NonSoloCarta con importanti traguardi e nuove sfide. Festeggiamo quest’anno 15 anni dalla registrazione del marchio GreenPrinting®, che identifica la nostra filosofia di stampa volta alla salvaguardia delll’ambiente attraverso materiali a basso impatto ambientale, oltre all’utilizzo di energia rinnovabile e automezzi a metano.

 

La nostra nuova macchina da stampa CO2 Neutral

Da inizio anno lavora a pieno regime la nostra nuova Speedmaster Heidelberg CO2 Neutral (6 colori con verniciatura).

Cosa significa CO2 Neutral? Significa che le emissioni di anidride carbonica necessarie per la realizzazione della nostra nuova macchina da stampa sono state azzerate grazie ad una serie di interventi compensativi.

 

Perché è importante per noi?

Perché siamo una ZeroEmissionCompany® (dal 2010): significa che per noi azzerare le emissioni di Gas a Effetto Serra prodotte dai nostri processi produttivi tramite interventi compensativi è la quotidianità.

Festeggiamo la Terra il 22 di aprile, ma lavoriamo per proteggerla giorno dopo giorno!

Social: