La linea stationery 2023 di Bellavite in collaborazione con Alberto Casiraghy

Partiamo dal principio. L’anno scorso è nata una nuova bellissima collaborazione con il nostro grande e storico amico, poeta, illustratore e padre della casa editrice Pulcinoelefante: Alberto Casiraghy.

In occasione del diciottesimo anno di Vivere Casiraghy ha realizzato le quattro copertine della rivista: campiture ad acquerello, segni grafici essenziali, un elemento estraneo che cattura l’attenzione.
Tanto è generoso il suo estro artistico che ha accettato di concedere l’uso dei suoi disegni per una linea di notebook, blocchi appunti, minicalendari e la nostra agenda, laneutral. Ogni suo mese è accompagnato da un aforisma pensato proprio per l’occasione.

Stampata e prodotta con la nuova macchina da stampa Speedmaster CX104-6L Heidelberg “CO2 Neutral”, la nostra agenda è realizzata con un processo che ha azzerato le emissioni di anidride carbonica legate alla sua produzione.

Anche il nostro catalogo editoria ospita in copertina i disegni di Alberto Casiraghy. Lui dice di essere amico del vento, speriamo che quello stesso vento scorra tra le pagine dei nostri libri, per portare in giro storie, idee ed emozioni.

La nostra linea di stationery è stata pensata e realizzata in occasione del Natale come omaggio.

Social: