Vivere Food & Beverage: la cucina parte della tradizione italiana

Nonostante il 2020 sia stato un anno diverso siamo giunti anche quest’anno all’ultimo numero di Vivere.

Per alcuni è sicuramente un anno da dimenticare a causa della pandemia che ha reso tutto più complicato, con la libertà, come la intendiamo, rubata dal Covid. Con l’avvicinarsi del Natale le considerazioni delle famiglie sono: nonno e nonna potranno esserci? Potremo vedere il piccolo degli zii nato 7 mesi fa e che conosciamo solo in foto o video?

A queste domande non abbiamo ancora risposta, ma il Natale è la festa per definizione e con lui tutte le prelibatezze che portiamo in tavola.

 

Vivere – Food&Beverage

La cucina è senza dubbio una parte importantissima della cultura italiana. Si tratta di una cucina ricchissima, nutriente e salutare, vicina alla terra e ai suoi prodotti. Ed è proprio al buon cibo che il nuovo numero di Vivere, in uscita tra qualche giorno, è dedicato.

“Oggi in Italia il cibo è un valore che va ben oltre la semplice nutrizione, rinvia a concetti come salute, benessere, identità. Da noi l’industrializzazione, diversamente da altri paesi, ha fatto tesoro delle tradizioni acquisendone l’intero patrimonio di conoscenze. È per tutte queste ragioni che siamo contenti di chiudere l’anno con un numero dedicato al buon cibo italiano e ad alcuni suoi interpreti. “
Michele Mauri, direttore di Vivere

Cos’è Vivere?

Vivere è un periodico di informazione nato nel 2005 con lo scopo di valorizzare il territorio in cui viviamo. È composto da 4 uscite annuali e tematiche, Arte & Cultura, Imprese & Innovazione, Sport & Benessere, Food & Beverage, e viene distribuito con precisione in punti strategici sul territorio tra Lecco, Como e Monza.

La caratteristica unica di Vivere è che è stampato e rilegato usando una filosofia green printing che predilige la carta naturale e materica e la produzione attraverso l’utilizzo di fonti di energia alternativa e rinnovabile. Inoltre, il periodico è ZeroEmission in quanto vengono riconosciuti tutti gli interventi compensativi che azzerano le emissioni di Gas ad effetto Serra che si produrrebbero con una classica realizzazione.

Entra a far parte degli amici di Vivere con 4 pagine a te dedicate!

Cosa troverai nel nuovo numero di Vivere?

Come dicevamo, l’ultimo numero dei nostri speciali è dedicato al cibo. Questa edizione, come gli anni passati, è ricchissima di sapori, fragranze e colori. Le eccellenze di questo settore sono davvero tante, ne abbiamo selezionate che con passione e competenza portano avanti una tradizione fatta di ottimi prodotti, artigianalità e capacità di innovare.

Per queste e tante altre interviste vai allo sfogliabile!

Social: