A Memoria: due giochi per scoprire il territorio divertendosi

Ora che finalmente possiamo tornare a goderci l’aria aperta, perché non scoprire cosa ci circonda divertendoci? In questo vi aiutiamo noi: A Memoria, due giochi di carte per scoprire il territorio di Lecco e della Valsassina.

A Memoria

“Un gioco, o forse no. Visuali ricorrenti, significative, uniche. Per conoscere un territorio. La Valsassina”.

Costituito da 18 doppie carte, “contaminato” con i disegni dell’artista lecchese Tino Stefanoni che interpretano le architetture e i simboli della Valsassina, funziona come un normale memory. Coppia dopo coppia si svelano cibi, monumenti e angoli caratteristici del territorio.
All’interno del gioco, oltre alle istruzioni, si trova una legenda per ogni disegno (in italiano e inglese), una sorta di piccola guida che percorre la Valsassina.

A Memoria | Lecco Medievale

Un gioco divertente per far conoscere alcuni beni medievali della Provincia di Lecco. Il gioco vuole far conoscere 40 tra i più significativi beni di epoca medievale presenti in provincia di Lecco, ma consente allo stesso tempo di approfondire la conoscenza di questi e di molti altri beni collegandosi direttamente, attraverso il QR Code presente su ogni carta, a LeccoApp.
Oltre al gioco e alle istruzioni, all’interno troverete un blocco appunti per disegnare o scrivere.

Un progetto stampato Bellavite

MEMENTO – architectures

Sulla base del gioco “memory” , composto da coppie di carte da memorizzare, nasce “memento—architectures”, dove conoscere la grande architettura diventa un gioco di condivisione e conoscenza.
20 coppie di carte con rappresentate 20 architetture da individuare e associare (Gio Ponti, Carlo Scarpa, Franco Albini e molti altri…)

Disegni di Paolo Vallara
Possibilità di brandizzare il box con il logo aziendale scrivendo a info@archi-via.it

Chi è Archivia?

ARCHIVIA è una vivace azienda fondata con l’intenzione di creare una serie di oggetti quotidiani ispirati e dedicati all’architettura e al design. L’idea principale è quella di celebrare edifici eccezionali che sono trascurati o rinomati a livello internazionale. Ogni progetto è rappresentato dallo schizzo originale o da un disegno tecnico, è inclusa anche una descrizione dettagliata del progetto. Ogni pezzo è numerato a mano e prodotto in Italia. Design suggestivo e minimale, attenzione ai dettagli e materiali di buona qualità sono gli ingredienti chiave di Archivia.

Vai al nostro catalogo e scopri tutti i giochi della collezione Bellavite!

Social: