Innocent Drinks e i pensionati di carta

Frullati di frutta, cappellini di lana, umarell e beneficenza: cos’hanno in comune?

Innocent Drinks. Adesso vi spieghiamo tutto…

Innocent Drinks produce smoothie alla frutta da più di vent’anni. Nata a Londra dall’estro dei suoi tre fondatori, nel corso degli anni l’azienda si è allargata in 15 paesi europei (tra cui l’Italia) ed ha conquistato il titolo di B Corp (ovvero appartiene ad un gruppo di più di 3.500 aziende che scelgono di avere un impatto ambientale e sociale positivo attraverso la loro attività).

Ogni ramo dell’azienda segue diversi progetti e, nello specifico, quello italiano ha scelto di abbracciare una campagna a favore di Auser Lombardia (un’associazione che si occupa di assistenza e inclusione degli anziani). E veniamo così ai nostri pensionati in carta…

Lo scorso mese di febbraio, 10 coppie  di umarell (termine che indica il classico anziano con le braccia dietro la schiena intento a commentare i lavori in corso) hanno vigilato su altrettanti cantieri milanesi.

Ovviamente non parliamo di pensionati in carne ed ossa, ma di sagome cartonate (con tanto di cappellino di lana) che hanno sfidato le intemperie a fin di bene: la loro visibilità ha dato slancio all’acquisto dei prodotti innocent che portano avanti l’iniziativa “Tanto di cappellino”.

In cosa consiste? Le bottiglie di smoothie innocent vengono messe in vendita con piccoli cappellini di lana (sferruzzati da volenterosi di ogni tipo) e per ciascuna vengono devoluti 0,20 € in beneficenza.

Una bella iniziativa per farsi del bene (bevendo succhi di frutta naturali) e fare del bene.

MAI TAI assieme all’Agenzia MM STUDIO ha organizzato l’attività di “guerrilla marketing” (piazzando gli umarell in giro per il capoluogo), mentre noi di Bellavite NonSoloCarta ci siamo occupati della realizzazione delle sagome cartonate (per la precisione: totem sagomati autoportanti).

Se vuoi maggiori informazioni su innocent, ecco due articoli del nostro blog che forse ti sono sfuggiti: la storia di innocent e il loro box natalizio per Auser.

Social: