Agendagendo: agende scolastiche tematiche e personalizzabili

AgendAgendo: le migliori agende personalizzate e tematiche

Gli studenti sognano, creano e usano l’agenda. AgendAgendo è fresca e profumata come il pane appena sfornato, è colorata e palpabile come solo la carta sa esserlo, è touch, è intonata perché la carta canta.

L’AgendA nasce come progetto all’interno della scuola e ha quindi alla base una forte componente educativa che, unita al divertimento del lavoro cooperativo e allo sviluppo della creatività studentesca, fanno dell’AgendAgendo un’attività completa, socializzante e… divertente.

 

Il progetto delle agende personalizzate per le scuole

Nata 22 anni fa presso l’Istituto Villa Greppi (Monticello – LC) è diventato oggi un network a cui partecipano numerosi istituti con un trend sempre più in crescita.

Una redazione decide l’argomento dell’AgendAgendo, per l’anno 2019/2020 il tema sarà “interagendo”, e realizza la parte generale composta dal calendario e da alcune rubriche.

 

Agendagendo

 

La personalizzazione delle agende scolastiche

La singola scuola prepara un vero e proprio archivio, formato alunno, raccogliendo foto delle classi, articoli e immagini significative, giochi, commenti, interviste riguardanti l’anno precedente. AgendAgendo assolve anche al compito di annuario e di memoria storica della scuola.

L’AgendAgendo, nelle parti di presentazione e descrizione della vita scolastica, fornisce al territorio un efficace biglietto da visita dell’offerta formativa alla propria utenza, e il tono vicino ai ragazzi e alla loro vita quotidiana genera un grande senso di appartenenza all’istituto.

A coordinare tutte le operazioni e la raccolta dei materiali c’è una redazione centrale costituita da insegnanti e creativi che fissano il tema e analizzano la parte generale composta dal calendario, da alcune rubriche e giochi.

 

La migliore agenda scolastica personalizzata e tematica

 

Il tema dell’agenda scolastica 2019-2020 è Interagendo

AgendAgendo è più cose: è un progetto curato da Bellavite Editore e dall’agenzia grafica Zampediverse, è un laboratorio creativo per le scuole.

Un’occasione per i ragazzi di esprimere il proprio mondo, è un compagno di banco semiserio che tiene compagnia da settembre a giugno.

Ma prima di tutto è… un’AgendA. E già il modo in cui viene stampata la rende diversa dalle altre: realizzata su carta FSC, cioè proveniente da fonte certificata, senza uso di cloro e con inchiostri naturali.

Inoltre è un prodotto ZeroEmissioni®, che significa che A.G. Bellavite ha azzerato tutte le emissioni di Gas a effetto Serra prodotte per realizzarlo.

Ogni anno si decide un tema e per il prossimo anno si è scelto l’interagire.
Dire. Descrivere. Urlare. Wow-are. Like-are. Condividere. Postare. Toccare. Spostare. Piacere. Non piacere. Manifestare. Notificare. Emoji-are. Confidare. Raccontare. Aprirsi. Congiungersi. Pensarsi. Interagendo!

 

Agendagendo: agende scolastiche tematiche e personalizzabili

 

Diventa partner e sponsor della migliore agenda tematica personalizzabile

 

Vuoi investire sul futuro? Sponsorizza la cultura e la creatività

Perché sponsorizzare AgendAgendo? Principalmente la sponsorizzazione ha come oggetto la formazione della cultura, lo sviluppo della creatività ed il benessere dei ragazzi, in definitiva è un investimento sul futuro.

Sponsorizzare una scuola o sponsorizzare tutto il progetto? Per chi volesse sponsorizzare l’AgendA di un singolo istituto consigliamo di optare per una campagna di offerte e sconti che, negli anni, ha dato ottimi risultati in termini di ritorno agli esercizi come locali, scuole guida, librerie, pizzerie, palestre, etc. Ovviamente, in questo caso, il numero di agende sulle quali comparirà l’offerta sarà limitato al numero di studenti dell’istituto che si è deciso di supportare.

Sponsorizzare l’intero progetto AgendAgendo significa invece avere la propria pubblicità su tutte le copie distribuite e ottenere quindi un risultato di visibilità maggiore.

Ai clienti che intendono sponsorizzare l’intero progetto, si propone la realizzazione di una campagna pubblicitaria, in relazione all’AgendA e al mondo degli studenti, che coinvolga, oltre alle consuete risorse professionali, gli studenti degli istituti in cui è distribuita. Oltre alle pagine pubblicitarie classiche, lo sponsor avrà a disposizione alcuni piè di pagina in cui verranno inseriti dei messaggi pubblicitari.

I termini e le condizioni della sponsorizzazione saranno discussi con AgendAgendo c/o A.G. Bellavite.

 

Come si fa un’agenza scolastica tematica e personalizzata?

Per cominciare si raccolgono le fotografie delle classi ed alcuni testi scritti ricavati dalle pubblicazioni che già esistono: giornalini, libri, articoli di giornale usciti nell’arco dell’anno etc. Si avrà così un’AgendAgendo senza troppi sforzi, senza perdite di tempo, senza fatiche inutili.

 

Cerchi uno stampatore con esperienza nell’ambito scolastico? Affidati a Bellavite

 

Da 22 anni sui banchi di scuola

Ripetere non è così male. Da 22 anni Bellavite stampa l’AgendAgendo. Qualità, cura e passione sono gli ingredienti di quest’avventura che vi vede affiancati all’editore Bellavite dalla prima pagina all’ultima. Una volta tanto possiamo dire che ripetere (l’esperienza dell’AgendAgendo) non è davvero niente male! La vostra Agenda è stampata su carta FSC (priva di cloro elementare) ed è stato realizzato un percorso ecosostenibile per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

L’agenda fatta su misura, pensata da te, stampata da noi. Il tuo pensiero diventa agenda.

 

Agendagendo: agende scolastiche tematiche e personalizzabili

 

Agende green con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale

Le nostre materie prime sono la base della nostra qualità. Non solo carta. Di più.

Sì, di più. Meglio. Sviluppare oggi nuovi sistemi di comunicazione, nuove prospettive, crediamo sia importante per la crescita. La comunicazione globale, è dappertutto. Dare servizi e soluzioni complete è quello che vogliamo fare e che ogni giorno ci impegniamo a progettare.

AgendAgendo® è un marchio registrato.

I testi dell’AgendA sono realizzati con il coordinamento di Emanuela Colavini e con il contributo di Zampediverse. L’Art direction e la grafica sono di Zampediverse. Il coordinamento con le scuole è di Flavia Villani. La stampa è di A.G. Bellavite srl di Missaglia (LC).

Social: