4 libri da mettere in valigia e gustare sotto al sole

Ovunque voi abbiate deciso di trascorrere le vostre vacanze, che sia il mare, la montagna, il lago o la campagna, se siete amanti della lettura non potrete partire senza qualche libro da mettere in valigia.

Narrativa di guerra e combattimento, di fantascienza, racconti ironici ed intriganti, lettura di viaggio e testimonianze personali: tanti libri per tutti i gusti.

I consigli di Bellavite: i libri da mettere in valigia per la vostra estate

AMORI DI CONTRABBANDO

Ogni racconto, ogni storia, ogni amore in questo libro nasconde un invito al lettore. Un manifesto contro il pregiudizio, un appello a non giudicare l’amore, la passione e il sesso secondo regole morali e sociali troppo rigide e pressanti. L’autore sembra dirci: “ognuno di voi viva come meglio crede, ma lasci che gli altri facciano lo stesso!
Un elogio alla libertà quindi, quella stessa libertà grazie a cui è davvero potuto esistere e funzionare anche un triangolo perfetto…

Autore: Walter Consonni

Scopri di più
Visita il Catalogo

DINAMISMO DI UN CANE AL GUINZAGLIO

8 settembre 1943: Badoglio proclama l’Armistizio. Comincia così la fuga di un gruppo di soldati della Marina italiana, che da una sperduta isola croata cerca disperatamente di ritornare a casa.
Qualcuno si fermerà lungo il percorso, qualcun altro andrà avanti imperterrito, tra il fuoco nemico e le linee della Resistenza.
Tra personaggi di fantasia e figure realmente esistite, viviamo gli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, a ridosso della Linea gotica.

AUTORE: Francesco Ferrari

Scopri di più
Visita il Catalogo

IL GUARDIANO DELLA PORTA

Ai giorni nostri è difficile credere che il sovrannaturale possa esistere. Magie, mostri e creature fantastiche non sono altro che favole frutto dell’immaginazione, Veronica ne è ben consapevole.
Ma quando un micidiale gruppo di assassini dalle capacità sovraumane si manifesta per salvare la vita della ragazza, basta poco per sgretolare tale incrollabile convinzione. Veronica, protetta dalla squadra speciale di uno dei Cinque grandi Imperi, si ritrova nel cuore pulsante di mortali giochi di potere nati secoli addietro ed è costretta ad accettare che la realtà, come l’ha sempre conosciuta, era solo un’ombra di ciò che la circonda davvero.
Per Veronica e la squadra speciale non c’è un confine netto tra bianco e nero, tra bene e male e questo li porterà alla domanda più insidiosa: chi è il vero nemico?

AUTORE: Alessandro Terruzzi

Scopri di più
Visita il Catalogo

PASO DOBLE. SUL CAMMINO DI SANTIAGO

“Nella vita qualche volta sembra che siano gli eventi a scegliere per noi…
Mai avrei immaginato che, a un certo punto e senza essermene resa conto, mi sarei ritrovata in viaggio, sola e felice. Ma ancor meno avrei potuto prevedere che, camminando, avrei finito per eseguire niente di meno che un Paso Doble, un ballo considerato difficile e che richiede grande abilità. Eppure io, principiante impacciata, lo avrei ballato con inaspettato successo.”

AUTORE: Enrica Mambretti

Scopri di più
Visita il CatalogoTrovi i nostri libri in libreria, sul nostro shop online e sui migliori siti di e-commerce.

Buona estate da Bellavite Editore!

Social: