BECKMAN COULTER: notebook infinito e innovazione continua

“Dietro una provetta c’è sempre un paziente”

Pensate quanto può essere complesso unire una “macchina” che ha  centinaia di migliaia di anni con i software di più recente creazione. È il lavoro che ogni giorno svolge Beckman Coulter, leader globale nella diagnostica clinica. Quella macchina saremmo noi, esseri umani con imprevisti, emergenze ed esigenze sempre diverse, che hanno bisogno però di affidare la propria salute al rigore della scienza e delle tecnologie.

 

Raccontare i propri valori attraverso un’agenda infinita

Beckman Coulter ha realizzato col supporto dell’agenzia creativa Zampediverse un kit di comunicazione particolarissimo: Infinito, il notebook inesauribile.

Pagine dove fissare appunti per poi cancellarli… con un colpo di panno. Non prima di averli salvati con una delle svariate app che permettono di convertirli digitalmente (ne esistono diverse, come Evernote o Google Keep). Dalla manualità (penna e panno) all’archivio digitale.

Le prime pagine del notebook riassumono in 9 pillole le linee guida che indirizzano il lavoro di Beckman: “Diagnostica, non logistica”. Altrettanti QR Code indirizzano a contenuti multimediali mirati. A seguire solo pagine bianche, da riempire, memorizzare, cancellare e riempire ancora…

 

Il kit da vicino

Noi di Bellavite NonSoloCarta siamo stati coinvolti in questo bel progetto per la realizzazione dei materiali.

Abbiamo pensato ad una carta adatta di tipo Kartaplastic (materiabile lavabile e riciclabile) e ad una semplice legatura a spirale detta “filo continuo” (anche quella di materiale plastico riciclabile). Racchiude il tutto una copertina soft touch a tre ante.

Il kit al completo include notebook, penna speciale, panno e brochure con le istruzioni.

Come sempre qui da noi, una lavorazione fatta secondo i principi della filosofia GreenPrinting®, certificata ZeroEmissionProduct®.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social: