ARVI: sostenibilità dalla bottiglia alla comunicazione

Le cantine di ARVI custodiscono uno straordinario stock di bottiglie fra le più ricercate. Per un commerciante di vini pregiati e rari, la propria comunicazione aziendale non può prescindere da accuratezza e attenzione ai dettagli. Ma non solo: un impegno a 360 gradi per ridurre il proprio impatto ambientale, che coinvolge non solo l’azienda, ma anche i fornitori scelti.

Con queste esigenze ARVI si è rivolto a noi di Bellavite NonSoloCarta.

Il Catalogo Holiday Season 2022 è stato stampato secondo la filosofia GreenPrinting® e in linea con la certificazione ZeroEmissionProduct®: una scelta di campo rivendicata fin da subito nell’editoriale all’inizio della pubblicazione.

“Il vino che accompagnerà le nostre feste potrà essere rosso oppure bianco. Ma non possiamo più permetterci che non sia ‘verde’.”

ArviGreen è il nome sotto il quale si raggruppano tutte le iniziative del gruppo in direzione sostenibile. Dal 2017 è cominciato un cammino volto a ridurre in maniera concreta e misurabile l’emissione di Gas a effetto serra, l’utilizzo di plastica e carta. Non solo, ARVI mette a disposizione anche una selezione di vini green/sostenibili.

E così del nostro modo di fare stampa ARVI ha apprezzato l’uso di lastre senza sviluppo, inchiostri vegetali e carte senza cloro e certificate FSC®.

Il catalogo è stato realizzato in 4 versioni (una per ciascuna lingua: italiano, inglese, francese, tedesco): testi stampati in oro come quinto colore e carta patinata per un formato stile tabloid. Il colore oro è stato utilizzato anche per il resto della comunicazione coordinata della stagione invernale, dai biglietti di auguri al calendario a tema, realizzati sempre assieme a noi.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social: