evento-bellavite-cocktail-fine-estate-vivere

Tanti partner, sponsor e invitati speciali al Cocktail di fine estate di Vivere

Venerdì 13 settembre è stato organizzato il “Cocktail di fine estate di Vivere” in occasione del rientro dalle vacanze e dell’uscita del nuovo numero autunnale: Vivere 117 – Sport & Benessere.

L’evento si è focalizzato sul tema principale del numero di Vivere Autunno: lo sport. La serata è stata ospitata presso Cascina La Salette e grazie ai nostri numerosi food partner a cui abbiamo voluto dedicare uno spazio, Marco D’Oggiono, Carozzi Formaggi e Casa Vinicola Caldirola, abbiamo potuto degustare un ricco rinfresco con tante sfiziosità del nostro territorio.Numerosi i momenti dedicati allo sport, a partire dallo spazio riservato a Enrico Paleari, Home Delivery Coach, che all’interno dell’ultimo numero di Vivere ci svela qualche segreto sul suo lavoro.

 

Le parole di Enrico Paleari, Home Delivery Coach

Che consiglio daresti a chi vorrebbe cominciare a fare attività fisica, ma è vinto dalla pigrizia?
Cercate un ambiente piacevole, che vi sappia trasmettere che l’allenamento non è una tortura ma un’arma per stare meglio. Può essere più divertente ed efficace di quanto pensiate.

In tre parole: lo sport è per te…
Sacrificio, entusiasmo, volontà. Bisogna sempre saper spingere per superare i propri limiti, di qualsiasi natura essi siano.Nel corso della serata sono stati premiati con un omaggio di Sport Specialist e Bellavite NonSoloCarta:

  • Roberto Mazzo – CDA dell’AC Monza
  • Thomas Beretta – Capitano del Vero Volley Monza

 

Scopo sociale e benefico dell’evento

L’evento ha avuto anche uno scopo sociale e benefico. A tutti gli invitati è stato proposto l’acquisto dei biglietti della lotteria dell’Associazione “la Nostra Famiglia”, che si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, specialmente in età evolutiva. Il Dott. Giovanni Barbesino dell’Associazione la Nostra Famiglia di Bosisio Parini ha parlato dell’autismo e del “Centro Pivot” in costruzione, che si occuperà di riconoscimento precoce, diagnosi tempestiva e formazione nell’ambito dello Spettro autistico e di cui il centro di Bosisio Parini sarà riferimento regionale.

 

La presentazione del progetto volto spiegare l’autismo a ragazzi e bambini ripercorrendo le avventure di Nio

A questo proposito una nostra autrice ha presentato il suo libro “Nio nel Pianeta delle Meraviglie”: ventitré tavole di disegno che ci accompagnano nella conoscenza di un mondo per molti del tutto sconosciuto, quello del disturbo dello Spettro autistico. Un progetto in cui l’autrice Jessica Perego crede fortemente e ha trovato l’immediato e convinto appoggio di Bellavite Editore. L’obiettivo primario è quello di diffondere il volume negli istituti scolastici, almeno un libro per classe, e di organizzare delle lezioni nelle singole scuole in cui l’autrice stessa o il personale scolastico adeguatamente preparato possa spiegare l’autismo a ragazzi e bambini ripercorrendo le avventure di Nio.

Michele Mauri, giornalista e direttore di Vivere, ha aperto e coordinato la serata, passando poi la parola al più giovane della famiglia Bellavite, Andrea, che ha ringraziato i partner di Vivere.Cominciamo dai food partner della serata:

Un altro ringraziamento va ai partner della rivista e del cocktail di fine estate di Vivere che hanno allestito interessanti infopoint da visitare durante il corso della serata:

A seguire, gli altri sponsor di Vivere:

In ultimo, ma non per importanza, i ringraziamenti per i partner tecnici del cocktail di fine estate di Vivere:

  • Discordia che ha girato le riprese dell’evento
  • Brand039 che si occupa della comunicazione di Bellavite NonSoloCarta
Social: