VERDE PROFILO: il nuovo catalogo modulabile

Con 15 anni di esperienza e oltre 6.000 progetti realizzati, Verde Profilo veste di verde spazi comuni e non, tradizionali e insoliti: giardini verticali, facciate interne e esterne, uffici, contesti pubblici e privati.

La versatilità è qualità essenziale per realizzare spazi verdi dal design sempre nuovo e personalizzato. Con lo stesso approccio è stato realizzato il nuovo catalogo Verde Profilo, risultato di un ripensamento di tutta l’immagine coordinata dell’azienda.

 

Se il fascino di un catalogo cartaceo è innegabile, allo stesso tempo perché vincolarsi ad una unica versione? E così il catalogo è stato “polverizzato” in una serie di pieghevoli (a 3 o 4 ante), dedicati ciascuno ad un prodotto o lavorazione Verde Profilo. Il tutto racchiuso tra due plance, tenute assieme da un elastico (di colore verde, ça va sans dire).

Il risultato è un catalogo modulabile secondo le diverse esigenze commerciali, da scomporre e ricomporre a seconda del cliente, aggiornabile in ogni momento.

 

La lavorazione (il cui progetto grafico porta la firma di Paolo Vallara) è stata realizzata da noi di Bellavite NonSoloCarta secondo i nostri precetti di stampa sostenibile: filosofia GreenPrinting® per un prodotto ZeroEmissionProduct®.

E così i pieghevoli sono stampati su carta naturale, mentre le due plance sono in cartone microtriplo con interno avana e lati bianchi.

Poche elementi, leggeri. Niente di superfluo per andare all’essenziale.

Social: