[in]sight. The magazine by Piquadro

“Le categorie, la visione del tempo sono diventate più intercambiabili… e anche gli accessori prendono una piega diversa”

 

Marco Palmieri, amministratore e a.d. di Gruppo Piquadro spiega così la filosofia che sta alla base della sua azienda, marchio italiano specializzato in borse ed accessori per il business innovativi.

Lo fa attraverso l’editoriale del primo numero di [in]sight, the magazine by Piquadro.

Un magazine nato con l’esigenza di raccontare i propri prodotti, certo, ma anche quello che sta alla base della loro progettazione: ricerca, artigianalità, design e sostenibilità.

Uno strumento di comunicazione che riflette i punti di forza di Piquadro.

Stampato secondo la filosofia GreenPrinting®, ovvero volta alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’uso di materiali a basso impatto ambientale, il magazine di Piquadro rientra nella categoria Zero Emission Product®, che garantisce il totale abbattimento delle emissioni di gas ad effetto serra derivate direttamente o indirettamente dalla sua realizzazione.

Sono stati utilizzati carta TCF (Totally Chlorine Free) e inchiostri ecologici a basso odore e bassa migrazione.

Il plus che ha spinto Piquadro a scegliere noi di Bellavite NonSoloCarta? La rapidità di realizzazione. [in]sight rientra infatti in un progetto più ampio di immagine coordinata, che coinvolge anche i numerosi punti vendita Piquadro dislocati nel mondo.

Per questo è stato indispensabile garantire tempi certi dalla prestampa alla consegna.

Un magazine pulito e leggero, che non pesa sull’ambiente.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social: