Bici, boom di vendite in Italia: stiamo finendo le biciclette?

Bici, boom di vendite in Italia: stiamo finendo le biciclette?

Tutti pazzi per le biciclette, sia a pedalata assistita che tradizionali! Le due ruote sono il mezzo preferito da milioni di persone grazie ai numerosi vantaggi: evitare il traffico, passare del tempo all’aria aperta, ma anche rispettare le regole di distanziamento sociale in vigore in tutto il mondo.

C’è però un problema: il boom di richieste è stato talmente improvviso che nel mondo non ci sono quasi più bici. La situazione è un vero paradosso: in un periodo in cui tutti i settori dell’industria faticano a riprendersi, il mercato delle bici è in salute come non lo è mai stato.

 

Incentivi sull’acquisto di biciclette

A riprova di queste affermazioni, i dati ufficiali rilasciati da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori). In Italia, solo nel mese di maggio, l’acquisto di biciclette è aumentato del 60%. Con la riapertura di negozi e attività commerciali con l’avvio della fase 2 si contano circa 200mila unità vendute, per un totale di 540mila biciclette acquistate nel periodo post-lockdown. Oltre al trend già in aumento, a spingere il boom ha contribuito il bonus mobilità che prevede un rimborso del 60% sul prezzo di acquisto.

Numeri ancora più alti in Francia dove le vendite sono aumentate del 350%, mentre a Londra piste ciclabili piene e fuori dai negozi code lunghissime. In crescita anche il mercato delle biciclette usate.

Insomma, se non possedete una bicicletta, forse, per i prossimi mesi, potete scordarvi di fare una pedalata per le vie della città.

MOM’S HOUSE: b&b di lusso dedicato ai ciclisti

Immagini blog

La passione è stato l’elemento scatenante che ha trasformato un casolare toscano dell’800, elegantemente appoggiato su una delle colline di Pietrasanta, in un b&b di lusso dedicato ai ciclisti. Quattro camere, ognuna delle quali dedicata a chi ha fatto la storia del ciclismo, una piscina ed un parco di ulivi secolari che incorniciano la casa in un grande abbraccio fatto di natura, profumi e suoni.
Mom’s house è un luogo dal quale partire per vivere e sperimentare itinerari.Nove percorsi, tre per categoria (principianti, intermedi ed esperti) per farti guidare lungo tornanti e strade impervie da un coach. Mom’s house è uno stile di vita fatto di attività fisica, benessere e cibo sano.

Bellavite NonSoloCarta: la tua comunicazione su misura

Mom’s house si è affidata a noi di Bellavite NonSoloCarta per stamapare la sua comunicazione: biglietti da visita, buste personalizzate, carta intestata, itinerari e tante altre possibilità.
Visita il nostro sito www.bellavite.it o contattaci commerciale@bellavite.it per fissare una consulenza gratuita con uno dei nostri agenti.

Contattaci per fissare una consulenza personalizzata gratuita con uno dei nostri agenti.
Studieremo insieme una soluzione adatta alle tue esigenze.