NOVITÀ

0
  • Ascolta il vento delle vette_cop
    Cristina Scorza
    • ISBN: 978-88-7511-393-3
    • Pagine: 240
    Prezzo:
    19.90 18.91

    Nella cornice di Zermatt, un pittoresco paesino della Svizzera ai piedi del Cervino, una nonna introduce sua nipote al mondo della montagna: a poco a poco, le insegnerà ad ammirarne la bellezza, ad apprezzare con meraviglia il suo fascino e ad ascoltare “il vento delle vette”. Anno dopo anno, crescendo nel suo percorso di giovane alpinista, quella ragazzina verrà a contatto con il mondo delle guide, maestre di vita, che la porteranno su alcune delle più belle cime del Vallese: Monte Rosa, Breithorn, Castor, Alphubel e tante altre. Imparerà che la conquista interiore è l’obiettivo e il risultato più importante nell’ascensione di una vetta e che la montagna deve essere rispettata. Oggi, forte delle numerose lezioni imparate sulle alte vette, l’autrice desidera comunicare quel tesoro di saggezza alle nuove generazioni e trasmettere loro la passione per la montagna.

    “…alla domanda sulla ragione di fare andare un bambino in montagna si potrebbe in parte rispondere in questi termini: è una scuola che stimola l’immaginazione, la creatività e lo spi-rito di avventura e che aiuta a formare la personalità e a rafforzare il carattere.”

  • I promessi sposi di Corenno_cop-min
    Roberto Pozzi
    • ISBN: 978-88-7511-402-2
    • Pagine: 320
    • Formato: 140x210 mm
    Prezzo:
    19.00 18.00

    Siamo verso la fine del ‘300, sulle sponde del lago di Lecco. Comunità fiorenti e in continuo movimento commerciano, producono, costruiscono: un cosmo fatto di tradizioni, usanze, statuti, leggi, codici, che l’autore ci restituisce con vitalità.

    Su questo scenario storico ben ricostruito si snodano le umane vicende di signori e popolino, frati e giullari, focosi amanti e ascetiche fanciulle.

    C’è chi suda per guadagnarsi il pane quotidiano e chi si siede a tavole imbandite, chi si perde tra testi filosofici e chi tocca carta solo per consultare i resoconti delle vendite.

    A Corenno due grandi famiglie meditano di arricchirsi a vicenda con un matrimonio di comodo, ma  chissà cosa pensano i due promessi sposi…

  • cover_la valigia di ErasmoOK_fronte
    Alessandro Consonni
    • ISBN: 978-88-7511-403-9
    • Pagine: 256
    • Formato: 140x210 mm
    Prezzo:
    14.00 13.30

    “La valigia di Erasmo”, è un saggio ispirato ad una storia di vita vera di quella vecchia Monza dal 1928 al 2008.
    Questo racconto ha la presunzione di descrivere con semplicità un periodo storico italiano sconosciuto alle nuove generazioni perché abbiano a non dimenticare. Ho naturalmente e volutamente sostituito i nomi dei protagonisti, ma i fatti storici, le situazioni e le cronache del tempo, le atmosfere, i profumi e le tradizioni brianzole sono state rigorosamente rispettate e tratte da appunti originali ritrovati casualmente tra gli affetti personali della mia famiglia. Ho riportato inoltre di fatti, ricordi ed emozioni del tempo, tramandati verbalmente da chi ebbe la sfortuna di viverli in prima persona e la fortuna di poterli poi raccontare.
    Come autore mi sento onorato di rivendicare l’appartenenza alle umili origini e memorie di questa “Eredità di Erasmo”. Ritengo questa una cronaca documentativa di uno spaccato della cultura imprenditoriale della nostra terra brianzola alla quale con orgoglio appartengo e dalla quale discendo. Sono grato di cuore con tutto me stesso a papà Mario e mamma Zita per avermi voluto, amato, cresciuto ed insegnato che affrontando la vita con umiltà, coraggio, caparbietà, onestà, lealtà, generosità, solidarietà, riconoscenza e rispetto della dignità dei miei simili, tutto a questo mondo è possibile e migliorabile.

  • cover_bruttoinverno_page-0002
    Gian Pietro Testori
    • ISBN: 978-88-7511-397-1
    • Pagine: 288
    • Formato: 140x210 mm
    Prezzo:
    15.00 14.25

    In una Brianza sempre uguale a sé stessa, solite facce e soliti riti, si incrociano i cammini fragili di ragazzi in attesa di un’occasione migliore. Sul fondo si muovono i traffici di una mafia già onnipresente e del suo veleno, che percorre strade e vene. Una generazione che gira a vuoto, schiacciata tra gli ardori raffreddati degli anni ’60 e il cinismo a venire degli anni ’80.

  • spacciato_cover
    Enrico Comi
    • ISBN: 978-88-7511-401-5
    • Pagine: 272
    • Formato: 140x210 mm
    Prezzo:
    19.00 18.00

    Benvenuto nel mondo di Rico. Uno che, per quattro spiccioli, ha venduto l’anima al diavolo. Sarà semplice immedesimarti in lui e lasciarti trasportare nell’inferno della tossicodipendenza.

    Pagina dopo pagina l’autore si mette integralmente a nudo attraverso la pagina stampata. Si toglie i vestiti, apre il cuore ed i pensieri.

    Rivolto a un giovane lettore (dai 16 anni in su), ma anche ad un genitore in cerca di risposte, ad un educatore che potrà arricchire la sua conoscenza, a chiunque sia in cerca di una lettura stimolante, sincera e, soprattutto, vera.

    Perché non è vero che per capire le droghe bisogna provarle. Per capire che un’arma carica può uccidere una persona, non dobbiamo necessariamente sparare. Possiamo comprendere senza dover provare.