Idee regalo per Natale: le proposte natalizie di Bellavite

Idee regalo per Natale: le proposte natalizie di Bellavite

Il Natale è alle porte, hai già pensato ai regali da mettere sotto l’albero? Abbiamo deciso di aiutarti in questa mission impossible proponendoti una selezione di articoli da utilizzare come idee regalo. Per i tuoi regali abbiamo scelto alcuni prodotti originali, divertenti e unici.

 

Idee regalo: i giochi di Bellavite

 

Stai cercando idee regalo divertenti con i quali poter giocare nel giorno di Natale?

La sezione giochi Bellavite regalerà dei momenti ludici e conviviali all’insegna della passione per il territorio e della riscoperta della bellezza del dialetto:

  • Tegnament

    Tegnament è un gioco di carte, ideato da Erminio Bonanomi, che ti coinvolgerà in divertenti sfide: traduci in dialetto, accumula carte e vinci la partita. Il gioco è disponibile in molti negozi della zona (scopri quali) o sul nostro e-shop.

 

  • Tombola

    Ti proponiamo una versione lombarda della classica Tombola che, oltre a far divertire grandi e piccoli, permette ai più giovani di imparare divertendosi il dialetto lombardo. Immagina di essere seduto attorno alla tavola di Natale con i tuoi cari… la nostra Tombola renderà questo momento unico e indimenticabile.

 

  • A memoria

    A memoria è una rivisitazione del memory, che nasconde dietro alle sue carte le peculiarità del meraviglioso territorio valsassinese. Riunisci le carte nelle diciotto coppie e scopri la ricchezza gastronomica, paesaggistica e artistica della Valsassina attraverso i disegni di Tino Stefanoni.

 

Idee regalo: i libri di Bellavite

 

Pensi che un buon libro sia il giusto regalo?

Come tutti gli anni offriamo una selezione per tutti coloro che amano il profumo della carta stampata.

  • A guerra finita

    Brianza, fine anni ’40: in un cortile popolare come tanti, a poco tempo dalla fine della guerra, si incrocia un’umanità varia, specchio di un paese intero che ancora si lecca le ferite.

    Tutti a modo loro devono fare i conti col passato per ricostruire il presente. Tra un salto all’osteria e una biciclettata in paese, ognuno farà la propria strada.

 

  • ViviBrianza: Montevecchia e la Valle del Curone

    La classica collana ViviBrianza, nata ormai più di vent’anni fa, assume una nuova veste editoriale. Montevecchia e la Valle del Curone, primo volume della nuova edizione, è una guida utile e di semplice consultazione per visitare uno dei luoghi più caratteristici della Brianza. La traduzione a fronte in lingua inglese rende la guida facilmente fruibile anche dai turisti. Leggi il nostro articolo sulla collana.

 

  • Smoking runner

    Arriva per ogni persona il momento di cambiare rotta. È successo anche all’autore di questo libro, fumatore incallito che ad un certo punto ha deciso di spegnere la sua sigaretta per indossare le scarpe da corsa. Resterà fermo nel suo proposito o ricadrà nella tentazione del fumo?

 

  • Legati per la vita

    Legati per la vita… così Enrico e Tarcisio riuscirono a sopravvivere a quell’interminabile fuga verso la salvezza che ebbe inizio dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943. Enrico e Tarcisio furono costretti ad affrontare un viaggio interminabile a piedi, tra fatiche indicibili, stenti e privazioni. Lo fecero sempre insieme, fisicamente e moralmente, grazie ad una salda e profonda amicizia che li univa fin da bambini.  Legati per la vita raccoglie le memorie di guerra di questi due uomini, il racconto dei pericoli e delle angosce che, come molti altri soldati, furono costretti a vivere durante quelle settimane da “sbandati”.

 

  • Salaì. L’altra metà di Leonardo

    Più disegni di Leonardo ritraggono il volto di un giovane capricciosamente perfetto. Tale era all’aspetto Salaì, il garzone che divenne il suo allievo favorito. In questo romanzo è stato amalgamato tutto: fatti certi, racconti, dicerie, curiosità per il non detto, sospetti. Resta una domanda, perché una figura capitale dell’esistenza del più grande genio rinascimentale è stata trascurata per quasi mezzo millennio?
    (Finalista del Premio “Il romanzo storico”)

 

  • Alamaro

    Alessio è un ricco e affasciante uomo di successo. Amato dalle donne, freddo e vincente, con un oscuro passato da cancellare. Poi una mattina vede per strada un bambino con una cartella rossa sulle spalle e la sua vita cambia all’improvviso. Parte alla ricerca dell’Alamaro che è sempre stato dentro di lui, anche se ha cercato in ogni modo di dimenticarlo. Chi di noi non ha un Alamaro dentro di sé?

 

Le idee per i bambini

 

Non ci siamo dimenticati dei più piccoli:

  • Ricettario Gastrognomico

    Una raccolta magica di ricette. Fate, maghi, elfi, draghi, licantropi e troll avvicineranno i più piccoli in modo divertente e fantasioso al mondo della cucina.

 

  • C’era una volta una torta 

    Un racconto molto goloso in cui le fiabe proposte in rima sono accompagnate da alcune ricette perfette per essere sperimentate.

 

  • Piccola staffetta

    Un romanzo ideale per i ragazzi che ha l’obiettivo di trasmettere loro gli ideali della Resistenza in Italia.

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER TE!
Per ogni libro acquistato in omaggio un titolo del nostro catalogo, scelto da noi.
Ricordati di scrivere nelle note “OMAGGIO BLOG” durante l’acquisto per non perdere il nostro regalo.

 

Idee regalo originali: regala Animagrigia

 

Stai pensando a regali eleganti per il Natale?

Ti proponiamo i prodotti Animagrigia: una linea nata dall’idea e dalla volontà di creare oggetti semplici, belli e utili, il cui design elegante ed essenziale si sposa armonicamente con la scelta di utilizzare materiali umili come cartone, filo, cotone, nylon, elastici e più in generale materiali di recupero.

Se sei un’azienda e vuoi personalizzare la linea Animagrigia per un originale regalo ai tuoi clienti, tutta la linea può essere personalizzata e quindi resa del tutto unica.

I prodotti Animagrigia

Scopri tutti i prodotti Animagrigia:

  • Taccuini
  • Quaderni
  • Agende
  • Planning
  • Calendari
  • Coprivasi
  • Librerie