Agendagendo

0
  • dav

      AgendAgendo è più cose: è un progetto curato da Bellavite Editore e dall’agenzia grafica Zampediverse, è un laboratorio creativo per le scuole, è un’occasione per i ragazzi di esprimere il proprio mondo, è un compagno di banco semiserio che vi tiene compagnia da settembre a giugno, ma prima di tutto è… un’agenda.
      E già il modo in cui viene stampata la rende un’agenda diversa dalle altre. È realizzata su carta FSC, cioè proveniente da foreste certificate, senza uso di cloro e con inchiostri naturali. Inoltre è un prodotto ZeroEmission, il che significa che A.G. Bellavite ha azzerato tutte le emissioni di Gas a effetto Serra prodotte per realizzarlo.
      Ogni anno si decide un tema.

      AgendAgendo 2018 – 2019 è un invito a guardare il mondo come un bicchiere mezzo pieno.
      Nonostante le innumerevoli vicende negative, abbiamo deciso di fare della positività una chiave di lettura. Perché notare qualcosa di buono o bello è un’esperienza piacevole e imparare a notarlo, richiede un po’ di esercizio. La gioia delle piccole cose forse non sembrerà una grande rivoluzione, ma anche se ci sono grandi catastrofi, siamo quotidianamente accompagnati da piccole cose positive.
      PositTività, perché essere positivi è una attività, un lavoro e non certo una cosa passiva che altri possono fare al posto nostro.

      La redazione di Agendagendo realizza la parte generale composta da calendario e rubriche. Dopodiché ogni singolo istituto personalizza la propria agenda inserendo foto, articoli, commenti, giochi e interviste.
      Un bel lavoro di gruppo da portare sul banco tutto l’anno. Per maggiori informazioni visitate il sito www.agendagendo.it

      POSITIVISSIMO ANNO SCOLASTICO A TUTTI!