Bellavite all’EICMA ospite di Suomy

Bellavite all’EICMA ospite di Suomy

La 76^ edizione di EICMA Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, a Milano dal 6 all’11 novembre, ha visto tra i protagonisti di spicco Suomy che, per l’occasione, ha presentato SR-GP.

Il casco SR-GP

Il nuovissimo e rivoluzionario casco racing di Suomy, espressione della ventennale esperienza dell’azienda di Lurago D’Erba nelle competizioni motociclistiche internazionali, è stato ideato e sviluppato per eccellere nelle piste di tutto il mondo.

SR-GP si inserisce con decisione al top della gamma: design estremo, elevata protezione, innovativa ergonomia, eccezionale campo visivo e riforma nello studio dell’aerodinamica.

Sviluppato in galleria del vento, è stato testato anche nella posizione di guida dei piloti in curva, facendone quindi un casco all’avanguardia che ridefinisce totalmente i parametri di confort, sicurezza e aerodinamica.

Grande attenzione è stata rivolta anche alla ventilazione: la presenza di condotti sulla superficie della calotta esterna fornisce un flusso d’aria più efficace all’interno del casco.

BeFunky-collage

 

SR-GP e la collaborazione con Andrea Dovizioso

SR-GP è stato sviluppato in collaborazione con Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati MotoGP, che durante le prove libere del Gran Premio di Le Mans ha testato per la prima volta il casco, portandolo in seguito sul gradino più alto del podio a Brno, Misano e Valencia.

BeFunky-collage (2)

SR-GP è stato testato anche in situazioni estreme come il Tourist Trophy, durante il quale il pilota Gary Johnson lo ha indossato nella gara del Senior TT.

BeFunky-collage (3)

Il catalogo Suomy 2019 e la partnership con A.G. Bellavite

La new entry di casa Suomy va ad arricchire la già ampia offerta.

Il 2019 rappresenta la Nuova Era, un intero nuovo volume della lunga storia di questo marchio.

L’innovativo SR-GP, il performante MX-SPEED e il taglio trendy dello SPEEDJET sono i titoli dei capitoli principali di Suomy volume MMXIX.
L’attenzione che l’azienda presta ai dettagli nella creazione dei caschi, anche a livello stilistico e grafico, si riflette perfettamente nella realizzazione dei cataloghi.

Da anni Suomy si affida infatti ad A.G. Bellavite e alla professionalità di Giuseppe Pulici per la realizzazione e la consulenza tecnica, affinché le sue brochure garantiscano elevati standard qualitativi ed estetici.

catologo-suomy

È proprio in virtù di questa collaborazione che A.G. Bellavite è stata ospitata all’EICMA presso lo stand Suomy. Una partnership duratura, nata ormai più di tre anni fa, che non si limita al catalogo New Era 2019, ma comprende anche il marchio KYT e i cataloghi Suomy 2017 e 2018.

BeFunky-collage (4)